INAUGURATO A BOLZANO L’ANNO GIUDIZIARIO DELLA CORTE DEI CONTI

E’ stato inaugurato a Bolzano presso Palazzo Mercantile l’anno giudiziario della Corte dei Conti. Il quadro tratteggiato dal presidente Paolo Neri è buono, non ci sono arretrati e la pubblica amministrazione non subisce eccessive contestazioni da parte della magistratura contabile. Il 2015, andato in archivio, sarà ricordato soprattutto per il procedimento sulle spese riservate dell’ex governatore Durnwalder. A fine anno, infine, scadrà anche l’incarico del procuratore della corte dei conti Robert Schülmers, secondo il quale la principale contestazione, rivolta dalla Corte dei Conti all’ente pubblico, riguarda le eccessive consulenze affidate all’esterno. Schülmers, inoltre, ha annunciato che in Provincia sono state aperte dall’amministrazione, su sollecitazione della Corte dei Conti, 200 vertenze per danni indiretti subite dall’amministrazione nel corso degli ultimi anni.

23 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.