I carabinieri del Noe hanno denunciato tre necrofori del cimitero di Ortisei, accusati di avere gettato i resti di una donna deceduta 25 anni fa, avvolti in un sacco, sopra il feretro di un’altra salma. L’episodio risale a giugno scorso. Secondo la denuncia, i necrofori avrebbero riesumato la salma della donna e, trovandola ancora in buono stato di conservazione, invece di procedere ad una nuova sepoltura, avrebbero gettato il cadavere sopra la bara di una donna appena sepolta. Secondo i carabinieri, non si tratterebbe di un caso isolato e la vicenda sarebbe stata dovuta alla mancanza, ad Ortisei, di un ossario a servizio del cimitero. I tre sono stati denunciati per vilipendio di cadavere.
ORTISEI. DENUNCIATI TRE NECROFORI PER VILIPENDIO DI CADAVERE
23 Febbraio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.