CINA, LA NAVETTA DI RIFORNIMENTO TIANZHOU-9 RIENTRA NELL’ATMOSFERA

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La navetta di rifornimento Tianzhou-9 è rientrata nell’atmosfera in modo controllato alle 7:49 (ora di Pechino) di oggi, secondo quanto riferito dalla China Manned Space Agency (CMSA).

Durante l’operazione, una piccola quantità di detriti rimasti integri dopo l’ablazione è caduta nelle acque sicure designate, ha dichiarato la CMSA.

Lanciato il 15 luglio 2025 dal Sito di lancio di veicoli spaziali di Wenchang, nella provincia insulare meridionale di Hainan, il Tianzhou-9 trasportava rifornimenti, tra cui beni di consumo per la permanenza in orbita degli astronauti, propellente e apparecchiature per esperimenti applicativi.

Il Tianzhou-9 si era separato ieri dal complesso della stazione spaziale orbitante Tiangong ed è poi entrato nella fase di volo indipendente.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

9 Maggio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CAMION IN FIAMME SULL’AUTOBRENNERO A VADENA

Intervento dei vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano e dei volontari di Egna per l’incendio di un camion sulla carreggiata sud dell’autostrada del Brennero, all’altezza di Vadena. All’arrivo dei pompieri, il mezzo pesante, che trasportava merce varia, era già completamente avvolto dalle fiamme e una densa colonna di fumo era visibile anche a … Continua a leggere

ATTIVITÀ ABUSIVA DI AFFITTACAMERE SCOPERTA A BOLZANO

La polizia municipale di Bolzano ha scoperto un’attività abusiva di affittacamere in centro città. All’interno era presente una famiglia di nazionalità polacca, del tutto ignara della situazione di abusivismo, che aveva prenotato e regolarmente pagato il soggiorno tramite una nota piattaforma di prenotazioni online. Ai proprietari sono state comminate sanzioni amministrative per un importo complessivo … Continua a leggere

BOLZANO, DENUNCIATO UN UOMO PER SPACCIO DI STUPEFACENTI

La polizia locale di Bolzano ha sequestrato hashish, cocaina e denaro nel corso di un’operazione contro lo spaccio di droga condotta nella zona tra ponte Giallo e ponte Druso. Gli investigatori hanno individuato un cittadino tunisino di 31 anni sospettato di gestire un’attività di spaccio nell’area. L’uomo avrebbe nascosto sotto terra diverse dosi di sostanza … Continua a leggere