FLOTILLA, IL GOVERNO MELONI CHIEDE L’IMMEDIATA LIBERAZIONE DEGLI ITALIANI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto questa mattina una riunione cui hanno partecipato il vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, il ministro della Difesa, Guido Crosetto e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, sugli sviluppi relativi alla Global Sumud Flotilla.
“In questo quadro – si legge in una nota di Palazzo Chigi -, il Governo italiano condanna il sequestro delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, avvenuto ieri sera in acque internazionali al largo delle coste greche e chiede al Governo d’Israele l’immediata liberazione di tutti gli italiani illegalmente fermati, il pieno rispetto del diritto internazionale e garanzie sull’incolumità fisica delle persone a bordo”.
Il Governo ribadisce “il suo impegno per continuare a fornire aiuti umanitari a Gaza nel quadro della nostra cooperazione e nel rispetto del diritto internazionale”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

2 Maggio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MOTOCICLISTI, INTENSIFICATI I CONTROLLI IN VAL DI LEDRO E VAL DEL CHIESE

Intensificati da parte dei carabinieri i controlli sulla ss 240 e sulla Sss 237, arterie chiave tra le valli di Ledro e del Chiese particolarmente frequentate dai centauri. Nel corso del servizio straordinario, svoltosi sabato 25 luglio tra Ledro e Tione, i militari hanno controllato 28 veicoli (di cui 24 moto di grossa cilindrata) e … Continua a leggere

TRENTO, RISSA AL PARCO DI MELTA DELLO SCORSO 25 OTTOBRE: QUATTRO ARRESTI

Rissa a Trento al Parco di Melta dello scorso 25 ottobre, quattro arresti della Polizia di Stato. In manette sono finiti 4 indagati di età compresa tra i 24 ed i 36 anni, accusati di tentato omicidio in concorso, lesioni aggravate e minacce a mezzo social. Dall’analisi dei profili social è emerso come il gruppo capeggiato dai 4, … Continua a leggere

LAIVES, CAMBIO DI SEDUTE IN CONSIGLIO COMUNALE, UNITI PER LAIVES PROTESTA

Prosegue il braccio di ferro tra le opposizioni in consiglio comunale a Laives e la maggioranza guidata dal sindaco della Svp Giovanni Seppi. L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il cambio di data di due sedute che dovevano svolgersi il 28 e 29 luglio prossimo e che invece sono state convocate … Continua a leggere