PRIME POSSIBILI RIPERCUSSIONI ECONOMICHE PER LE ANNUNCIATE BARRIERE ANTI IMMIGRATI DELL’AUSTRIA AL BRENNERO. SUI GIORNALI GERMANICI MOLTI TURISTI TEDESCHI POTREBBERO NON SCEGLIERE PIU’ L’ITALIA PER LE PROPRIE VACANZE

Prime avvisaglie di ripercussioni a livello turistico ed economico per l’annunciata installazione di barriere anti immigrati al valico del Brennero da parte delle autorità austriache. Su un giornale germanico molti turisti tedeschi annunciano di rinunciare al periodo di ferie estive in Italia, cioè al mare o al lago di Garda, per evitare le lunghissime colonne di attesa che probabilmente si andranno a formare al Brennero a seguito dell’installazione delle barriere e dei punti di controlli. Soprattutto per gli operatori della zona del Garda si annunciano possibili ripercussioni molto pesanti anche se per il momento si tratta solo di un fondato timore.

Ascolta l’intervista a Roberta Maraschin, direttrice del consorzio In Garda


15 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ULLI CERESARA CANDIDATA A SINDACA DI MERANO

A Merano il centro sinistra si compatta sul nome di Ulrike Ceresara. L’ex magistrato vanta una lunga e brillante carriera come giudice penale e civile a Merano e Bolzano. Nata e cresciuta nella città del Passirio, da madre di lingua tedesca e padre di lingua italiana, Ceresara rappresenta entrambe le principali culture della città.

VAL GARDENA, MULTATI DUE MAESTRI DI SCI IRREGOLARI

Le pattuglie del soccorso alpino della Guardia di finanza hanno individuato due francesi che esercitavano irregolarmente la professione di maestro di sci sulle piste di un comprensorio della Val Gardena. Pur in possesso di un titolo analogo conseguito all’estero, infatti, non avevano richiesto la prescritta autorizzazione temporanea, necessaria per esercitare la professione in Italia. Alla … Continua a leggere

INCIDENTE A MEZZOLOMBARDO, UNA DONNA IN CODICE ROSSO

Scontro tra due auto questa mattina verso le 7.30 sulla provinciale 90 a Mezzolombardo. Una donna di 60 anni, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento.