ROMA (ITALPRESS) – “Le dimissioni di Delmastro sono state spontanee e in un certo senso inattese, ma io ho subito detto che non sarebbe cambiato nulla nella compagine ministeriale: non posso che riaffermare la mia gratitudine per la sensibilità istituzionale con cui Delmastro ha dato le dimissioni. Per quanto riguarda me, nonostante mi sia assunto ufficialmente la responsabilità politica di questo referendum, la mia posizione è stata confermata”. Lo sottolinea il ministro della Giustizia Carlo Nordio nel corso del question time in Aula a Montecitorio.
“Delmastro si è dichiarato disposto a chiarire nelle sedi opportune i fatti che lo coinvolgono: non è previsto in nessun ordinamento che il ministro della Giustizia si dimetta in seguito all’esito negativo di un referendum, anche perchè la fiducia è stata già dimostrata dal governo e dal presidente del Consiglio”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
NORDIO “MIA POSIZIONE CONFERMATA, FIDUCIA DIMOSTRATA DA GOVERNO E PREMIER”

Foto: Italpress ©
27 Marzo 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
I CARABINIERI DI BRUNICO SALVANO UN 30ENNE SUL CAVALCAVIA DELLA SS49
Intervento provvidenziale dei carabinieri di Brunico che hanno salvato un 30enne sul cavalcavia della SS49. L’uomo minacciava di gettarsi nel vuoto. Dopo un’ora di dialogo con i militare è stato convinto a desistere dal suo intento e, una volta riportato in sicurezza, è stato immediatamente affidato alle cure del personale della Croce Bianca.
VEZZANO, ORSO URTATO DA UN’AUTO SCAPPA NEL BOSCO
Un orso è stato urtato da un veicolo nella mattinata di oggi lungo la strada statale 45bis, in località Vecchio mulino, nel territorio comunale di Vallelaghi. L’animale, subito dopo l’impatto, informa la Provincia di Trento, si è allontanato nella vegetazione. Immediatamente è stata allertata la Centrale unica di emergenza attraverso il numero 1-1-2. Sul posto … Continua a leggere
TRENTO, RUBA I PROFUMI E SPINTONA UNA COMMESSA
Rapina nel tardo pomeriggio di ieri a Trento dove un cittadino marocchino, senza fissa dimora, e già noto alle forze dell’ordine, in un negozio di via Oss Mazzurana, dopo essersi impossessato di due profumi del valore complessivo di circa 140 euro, una vola scoperto da una delle commesse, avrebbe reagito spintonandola. L’uomo è stato bloccato … Continua a leggere