MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, SI DIMETTONO DELMASTRO E BARTOLOZZI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Due dimissioni al ministero della Giustizia: il sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove e il capo di gabinetto Giusi Bartolozzi.
“Ho consegnato oggi le mie irrevocabili dimissioni da sottosegretario alla Giustizia – afferma Delmastro in una nota -. Ho sempre combattuto la criminalità, anche con risultati concreti e importanti e pur non avendo fatto niente di scorretto, ho commesso una leggerezza a cui ho rimediato non appena ne ho avuto contezza. Me ne assumo la responsabilità, nell’interesse della Nazione, ancor prima che per l’affetto e il rispetto che nutro verso il governo e verso il Presidente del Consiglio”.
Secondo quanto risulta all’agenzia Italpress, anche Giusi Bartolozzi ha rassegnato le dimissioni. Ricopriva la carica di capo di gabinetto del ministero della Giustizia dal 19 marzo 2024.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

26 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

JUKKA JALONEN NON SARÀ PIÙ IL TECNICO DELL’ITALIA

La partita tra Slovenia e Italia del 25 maggio scorso è stata l’ultima di Jukka Jalonen alla guida dell’Italia. Le strade del capo allenatore finlandese e della Nazionale si dividono alla scadenza naturale del contratto di Jalonen, che era iniziato il 5 settembre 2024 e prevedeva un accordo per due stagioni. Questo accordo però si … Continua a leggere

BRUNICO, TRAGEDIA DELLA STRADA, IN UNO SCONTRO, MORTA UNA PERSONA

Tragedia della strada questa mattina in Alto Adige lungo la statale 49, nei pressi della galleria di San Lorenzo, a Brunico, dove poco dopo le 9 si è verificato uno scontro che ha coinvolto tre veicoli. Una persona ha perso la vita mentre dieci sono rimaste ferite e di esse tre in modo grave. Queste … Continua a leggere

BOLZANO, INAUGURATA LA PRIMA CASA DELLE COMUNITA’ DELL’ALTO ADIGE

Inaugurata questa mattina a Bolzano la prima Casa della Comunità dell’Alto Adige, una nuova struttura pensata per offrire assistenza sanitaria e sociale in un unico luogo. La sede si trova in piazza Löw-Cadonna nel capoluogo altoatesino e rappresenta l’evoluzione del precedente distretto sociale cittadino. All’interno della struttura collaborano medici, personale infermieristico e servizi sociali con … Continua a leggere