BEZZECCHI TRIONFA IN MOTOGP IN BRASILE, DOPPIETTA APRILIA

Foto: Italpress ©

GOIANIA (BRASILE) (ITALPRESS) – Marco Bezzecchi, in sella all’Aprilia, bissa il successo dell’esordio in Thailandia, vincendo anche la gara lunga della MotoGP Gran Premio del Brasile. Sul circuito “Ayrton Senna”, l’azienda di Noale festeggia anche il secondo posto di Jorge Martin, ormai ritornato ai fasti della stagione del titolo iridato. Sul gradino più basso del podio ci sale Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina), uscito vincente dal duello finale con Marc Marquez (Ducati Lenovo), costretto al quarto posto. In quinta piazza, invece, c’è Ai Ogura (Aprilia Trackhouse).
Questo successo permette al “Bez” di conquistare la leadership del campionato mondiale, a quota 56. Il primo inseguitore è proprio il compagno Martin, a meno undici.
Nell’ordine, completano la top ten odierna Alex Marquez (Ducati Gresini), Pedro Acosta (Ktm), Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), Johann Zarco (Honda) e Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse). Gara da dimenticare, invece, per Pecco Bagnaia, caduto mentre occupava la quattordicesima posizione. Il tutto in una prova accorciata da 31 a 23 giri a causa di alcuni problemi sull’asfalto della pista sudamericana.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

24 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CELEBRAZIONI A BOLZANO PER SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO

Oggi in tutta Italia la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo, il Santo Patrono protettore del Corpo sin dal lontano 1949. Anche nella nostra regione sono previste cerimonie e funzioni religiose solenni, alla presenza delle massime autorità civili e militari. La ricorrenza rappresenta un momento di profonda riflessione sul servizio quotidiano svolto dagli agenti … Continua a leggere

INCIDENTE DAVANTI ALLA STAZIONE DI BOLZANO, GRAVE UNA BAMBINA

Una bambina di cinque anni è rimasta ferita in modo grave questa mattina a Bolzano, dopo essere stata investita da un furgone a pochi passi dalla stazione ferroviaria, davanti all’ingresso del Waltherpark. L’incidente si è verificato intorno alle ore 10:20. Immediato l’allarme e il tempestivo intervento dei soccorsi sanitari, giunti sul posto unitamente ai Vigili … Continua a leggere

FORA FEST, IN TRENTINO LA SALUTE MENTALE ESCE ALLO SCOPERTO

In Trentino quasi 12 mila persone soffrono di disturbi mentali, con un aumento di quasi il 50% tra il 2020 e il 2024, dovuto in gran parte agli effetti della pandemia. Le persone seguite dai servizi sono 256 ogni 10 mila abitanti, contro una media nazionale di 172: segno di une rete di servizi capace … Continua a leggere