Calcio / Sport

SERIE B, L’FC SUEDTIROL NULLA PUO’ CONTRO IL FROSINONE CHE SI IMPONE PER 3 A 1

Nella 32/a giornata di campionato allo stadio Druso di Bolzano

Emanuele Pecorino in azione Foto: Fc Suedtirol

Termina con una sconfitta l’ultima giornata prima della pausa per le nazionali, allo stadio Druso di Bolzano con il Frosinone che si impone per 3 a 1, grazie a due svarioni della difesa dei biancorossi.

Sblocca il risultato dopo appena 7 minuti del primo tempo il nr. 9 della formazione sopite con Antonio Raimondo, su un errore in copertura del difensore biancorosso Andrea Masiello. Il terzino biancorosso con un colpo di testa all’indietro ha depositato la palla sui piedi dell’attaccante ciociaro che sulla fascia sinistra ha poi scavalcato il portiere Marius Adamonis in uscita e con un tiro ha indirizzato nel centro della porta la palla per il vantaggio.

Nella ripresa il Suedtirol parte subito a tutta e al 56′ un fallo di mano evidente in area di Antonio Raimondo, l’autore della rete del vantaggio ciociaro, decreta da parte del Var il calcio di rigore per i padroni casa. Si incarica di battere Daniele Casiraghi che si fa parare il tiro, ma sulla ribattuto arriva Emanuele Pecorino che recupera la palla e fa partire un tiro che finisce alle spalle dell’estremo difensore ospite.

Non dura molto il vantaggio per gli altoatesini, che ancora sfruttando una indecisione della difesa del Suedtirol con Calò trova la rete del nuovo vantaggio frusinate su calcio di punizione diretto in area. La terza rete arriva nel finale all’85’con Farès Ghedjemis, dopo una revisione al Var per un possibile fuorigioco del giocatore ospite.

Suedtirol che resta fermo a quota 38 punti a centro classifica, in 11/a posizione. Prossimo impegno dopo la pausa per le nazioni, lunedì di Pasquetta, in casa del Cesena (ore 12.30).[Vs]

22 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A GIOVO, MORTO UN UOMO DI 75 ANNI

Tragico incidente stradale a Giovo lungo la strada statale 612 dove un turista americano di 75 anni alla guida di un triciclo elettrico ha perso la vita. L’uomo era alla guida del mezzo assieme ad una donna di 71 anni quando nella zona di Mosana è avvenuto lo schianto. Il 75 enne con ferite gravi è stato trasportato d’urgenza … Continua a leggere

TORNA A CRESCERE L’EXPORT TRENTINO

Ripresa dell’export per le aziende trentine. Nel secondo trimestre 2026 il valore delle esportazioni ha raggiunto 1,33 miliardi di euro, +3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta della prima variazione positiva dopo sei trimestri consecutivi di calo delle vendite all’estero.

GALLERIE DEI CROZI SULLA SS 47, DAL 21 SETTEMBRE CHIUSURE TEMPORANEE NOTTURNE E VIABILITÀ MODIFICATA

Dopo aver completato le operazioni di consolidamento della volta esistente, proseguono i lavori di ristrutturazione della galleria Crozi 1 sulla SS 47 della Valsugana. Da lunedì 21 settembre, per consentire il completamento dei bypass tra le due gallerie la viabilità sull’arteria stradale subirà alcune importanti modifiche. In particolare, da lunedì 21 settembre – solo nei … Continua a leggere