AVIAZIONE CIVILE, VIAGGI DI PASSEGGERI IN CINA AUMENTANO DELL’11% A FEBBRAIO

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel mese di febbraio il settore dell’aviazione civile cinese ha registrato quasi 68,31 milioni di viaggi di passeggeri, con un aumento dell’11% su base annua.

I dati diffusi dall’Amministrazione dell’aviazione civile cinese hanno mostrato che il mese scorso le rotte aeree nazionali hanno gestito 61,44 milioni di viaggi di passeggeri, con un aumento del 10,5% rispetto all’anno precedente, mentre quelle internazionali hanno operato 6,86 milioni viaggi di passeggeri, in crescita del 15,6% su base annua.

Per quanto riguarda il trasporto di merci e posta, il settore ha gestito 740.000 tonnellate a febbraio, con un aumento del 22,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Di queste, sulle rotte aeree nazionali sono state trasportate 408.000 tonnellate di merci e posta, con un aumento del 21,2% su base annua, mentre su quelle internazionali ne sono state trasportate 332.000, in crescita del 23,8%.

-foto Xinhua –

(ITALPRESS).

22 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, L’FC SUEDTIROL NULLA PUO’ CONTRO IL FROSINONE CHE SI IMPONE PER 3 A 1

Termina con una sconfitta l’ultima giornata prima della pausa per le nazionali, allo stadio Druso di Bolzano con il Frosinone che si impone per 3 a 1, grazie a due svarioni della difesa dei biancorossi. Sblocca il risultato dopo appena 7 minuti del primo tempo il nr. 9 della formazione sopite con Antonio Raimondo, su … Continua a leggere

AFFLUENZA AL REFERENDUM IN CRESCITA RISPETTO AI PRECEDENTI

Affluenza alle urne in crescita rispetto ai precedenti delle ore 12 dei referendum costituzionali (nei quali, va ricordato, non è necessario il raggiungimento di un quorum) ad eccezione di quello del 2016 sulla riforma Renzi quando, però, si votò in un solo giorno. Al referendum del 2001 sulla riforma del Titolo V l’affluenza alle urne … Continua a leggere

SERIE A2 FEMMINILE, ALPERIA BOLZANO STOPPA LA CAPOLISTA MATELICA

Nella ventiquattresima giornata di campionato di serie A2 femminile, McDonald’s Game, l’Alperia Bolzano, dopo due sconfitte consecutive, si conferma ancora una volta la vera bestia nera della capolista Thunder Matelica, al termine di una sfida al cardiopalma andata in scena ieri al PalaMazzali e decisa soltanto negli ultimi, interminabili secondi. Finisce 58-56 per le padrone … Continua a leggere