Giudiziaria

TENTATO OMICIDIO DI VIA ROEN, A BOLZANO: L’IMPUTATO PATTEGGIA QUATTRO ANNI E DUE MESI

Accoltellò la moglie, riconosciute le attenuanti generiche e il risarcimento

Ha patteggiato una pena di quattro anni e due mesi per tentato omicidio, lesioni e maltrattamenti il cittadino colombiano di 39 anni che, la mattina del 16 maggio 2024, accoltellò la moglie, nel loro appartamento di via Roen. Il giudice dell’udienza preliminare (gup) Ivan Perathoner ha riconosciuto le attenuanti generiche per il comportamento tenuto dall’imputato dopo i fatti e durante il processo, e l’avvenuto risarcimento in favore della vittima. L’uomo ha già scontato due mesi di reclusione: per i restanti quattro anni, gli avvocati difensori Nicola Nettis ed Ernest Cuccarollo hanno intenzione di chiedere l’accesso a una misura alternativa.

18 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, INAUGURATA LA PRIMA CASA DELLE COMUNITA’ DELL’ALTO ADIGE

Inaugurata questa mattina a Bolzano la prima Casa della Comunità dell’Alto Adige, una nuova struttura pensata per offrire assistenza sanitaria e sociale in un unico luogo. La sede si trova in piazza Löw-Cadonna nel capoluogo altoatesino e rappresenta l’evoluzione del precedente distretto sociale cittadino. All’interno della struttura collaborano medici, personale infermieristico e servizi sociali con … Continua a leggere

BOLZANO, CICLISTA SVENTA FURTO DI UNA BICICLETTA, MA VIENE PICCHIATO DAL LADRO

Furto sventato da un ciclista bolzanino che ha cercato di fermare un ladro che aveva rubato una bici ad una donna al Lido di viale Trieste Bolzano e che è stato picchiato poi a sangue dal malvivente. Il ladro, un pluripregiudicato straniero, specializzato nei furti di bici, è riuscito a fare perdere le sue tracce … Continua a leggere

FUGA A TUTTA VELOCITÀ NELLA NOTTE, RINTRACCIATI E BLOCCATI A DOBBIACO

Fuga a tutta velocità nella notte: tre soggetti di nazionalità romena sono stati rintracciati a Dobbiaco e bloccati dopo l’inseguimento dei carabinieri nei giorni scorsi. I tre, su un’auto con targa francese, all’intimazione dell’alt, hanno ignorato l’ordine di fermarsi, dandosi alla fuga. Sono stati denunciati per resistenza a un pubblico ufficiale in concorso.