Si è tenuta questa mattina a Palazzo Benvenuti, la cerimonia ufficiale di consegna della donazione di 30.000 euro raccolta dai Lions Club del Trentino a favore di ANFFAS Trentino. La somma rappresenta il coronamento del progetto solidale “Calendario dell’Avvento 2025”, un’iniziativa che per il terzo anno consecutivo ha mobilitato la generosità della comunità locale. La donazione è stata ideata per i sessant’anni di ANFFAS Trentino, che nel 2025 ha celebrato sei decenni di attività al fianco delle persone con disabilità intellettiva e del neurosviluppo. I fondi consegnati saranno interamente destinati al progetto Apeiron, un laboratorio di teatro-danza curato dal Collettivo Clochard di Mori che promuove l’inclusione sociale attraverso il movimento e la creatività, offrendo alle persone con disabilità intellettiva uno spazio espressivo privo di barriere.
I LIONS DEL TRENTINO HANNO DONATO 30.000 EURO AD ANFFAS
Tonina: "Importante iniziativa che supporta il talento e l'autonomia delle persone con disabilità"

18 Marzo 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, INAUGURATA LA PRIMA CASA DELLE COMUNITA’ DELL’ALTO ADIGE
Inaugurata questa mattina a Bolzano la prima Casa della Comunità dell’Alto Adige, una nuova struttura pensata per offrire assistenza sanitaria e sociale in un unico luogo. La sede si trova in piazza Löw-Cadonna nel capoluogo altoatesino e rappresenta l’evoluzione del precedente distretto sociale cittadino. All’interno della struttura collaborano medici, personale infermieristico e servizi sociali con … Continua a leggere
BOLZANO, CICLISTA SVENTA FURTO DI UNA BICICLETTA, MA VIENE PICCHIATO DAL LADRO
Furto sventato da un ciclista bolzanino che ha cercato di fermare un ladro che aveva rubato una bici ad una donna al Lido di viale Trieste Bolzano e che è stato picchiato poi a sangue dal malvivente. Il ladro, un pluripregiudicato straniero, specializzato nei furti di bici, è riuscito a fare perdere le sue tracce … Continua a leggere
FUGA A TUTTA VELOCITÀ NELLA NOTTE, RINTRACCIATI E BLOCCATI A DOBBIACO
Fuga a tutta velocità nella notte: tre soggetti di nazionalità romena sono stati rintracciati a Dobbiaco e bloccati dopo l’inseguimento dei carabinieri nei giorni scorsi. I tre, su un’auto con targa francese, all’intimazione dell’alt, hanno ignorato l’ordine di fermarsi, dandosi alla fuga. Sono stati denunciati per resistenza a un pubblico ufficiale in concorso.