MARANGONI DI ROVERETO. I SINDACATI CHIEDONO UN PIANO INDUSTRIALE

Verrà convocato nei prossimi giorni un tavolo di confronto tra la provincia di Trento, i sindacati e la proprietà della Marangoni di Rovereto dove a causa della concorrenza proveniente dalla Cina rischiano il posto di lavoro dai 100 ai 130 operai. Questo l’esito dell’incontro avuto in provincia tra l’assessore all’industria Alessandro Olivi e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil. A preoccupare fortemente i lavoratori il dubbio sull’esistenza o meno da parte dell’azienda di un piano industriale che possa includere lo stabilimento roveretano e quindi assicurare il futuro professionale. Ricordiamo che alla Marangoni di Rovereto lavorano quasi 300 persone e di queste a rischiare il posto di lavoro sono circa 130, aumentati di più del doppio dai 50 previsti nell’agosto del 2015.

 

Ascolta l’intervista a Marco Ravelli di Femca Cisl


11 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, ARRIVA IL LIBERO GOLLINI

La sessione estiva 2026 di mercato dell’Itas Trentino maschile si completa con l’approdo in gialloblù del libero Riccardo Gollini. Ventisei anni fra pochi giorni, nato e cresciuto pallavolisticamente a Modena, a Trento tornerà a calcare i campi di SuperLega, che ha frequentato abitualmente fin da giovanissimo con la maglia della Valsa Group.

TRUFFA DEL ‘FINTO CARABINIERE’, SVENTATO COLPO DA 50MILA EURO A VIPITENO

Avevano già convinto una coppia di coniugi a versare 50.000 euro con un bonifico istantaneo, ma il tempestivo intervento dei carabinieri di Vipiteno ha permesso di bloccare il denaro prima che sparisse. Al termine dell’indagine, i militari hanno individuato e denunciato a piede libero alla Procura di Bolzano due persone, accusate di truffa aggravata in … Continua a leggere

TEMPORALI NEL BURGRAVIATO, VERTICE A MERANO

Vertice in corso a Merano dopo i violenti temporali di ieri che hanno costretto gli operatori a Merano e Avelengo, ad evacuare una settantina di persone dopo che una colata detritica ha travolto alcune case e reso impraticabili le strade. Secondo gli esperti meteo su Avelengo sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un’ora. … Continua a leggere