Cronaca

ARABBA, CADE SULLA PISTA DA SCI E PERDE CONOSCENZA, SALVATO DAI POLIZIOTTI

Incidente per un turista austriaco, ricoverato poi a Trento

Foto: Ansa

Ieri, venerdì 5 marzo, i poliziotti del servizio sicurezza e soccorso piste hanno salvato un uomo austriaco di oltre 70 anni in arresto cardiaco ad Arabba (Belluno).

Lo sciatore era caduto perdendo il controllo degli sci, colpendo violentemente il manto nevoso e rimanendo privo di coscienza, in arresto cardiaco e senza respiro, con perdita di sangue da naso e orecchie.

Gli operatori hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, eseguendo il massaggio cardiaco manuale con ventilazione polmonare in coordinamento telefonico con la sala operativa del 118. L’attività cardiocircolatoria è stata ristabilita e l’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Trento, dove si trova ricoverato.[Vs]

7 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere