Politica

STATUTO TRENTINO-ALTO ADIGE, NUOVO OK IN COMMISSIONE DELLA CAMERA

Calderoli, 'I tempi vengono rispettati e gli accordi istituzionali sono solidi'

Foto: Italpress ©

Prosegue il cammino della riforma per lo Statuto del Trentino-Alto Adige, licenziato oggi dalla commissione Affari costituzionali della Camera.
“Con la riforma dello Statuto siamo giunti al terzo passaggio parlamentare, segno che i tempi vengono rispettati e gli accordi istituzionali sono solidi”, ha dichiarato a margine della seduta il ministro agli affari regionali, Roberto Calderoli.
“Il via libera della commissione consente di portare il provvedimento in Aula alla Camera nella seduta del 9 marzo, esattamente come previsto – ha aggiunto Calderoli – Sono e resto convinto della bontà di questa iniziativa, per tutelare e valorizzare un’autonomia storica come quella trentina e altoatesina e continuerò a seguire la riforma sino alla definitiva approvazione”.

4 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, RINCARI IN BOLLETTA

Le tensioni internazionali in Medio Oriente tornano a scaricarsi sulle bollette di famiglie e lavoratori, con aumenti superiori al 39% e valori che sfiorano i 60 euro al megawattora. Secondo Federconsumatori anche in regione il gas per riscaldamento, acqua calda e cucina potrebbe subire un aggravio di circa 349 euro annui. A questi si aggiungerebbero … Continua a leggere

SCONTRO TRA DUE AUTO A TIONE, UN FERITO

Scontro due auto e disagi alla circolazione a Tione. Una persona è rimasta ferita e trasportata in ospedale.

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A MONGUELFO

Incidente sul lavoro nella zona di Monguelfo. Un 26enne di origine romena è rimasto ferito mentre lavorava in un bosco: l’uomo si è schiacciato una mano mentre stava lavorando con un argano con l’arto che sarebbe stato parzialmente amputato. Il 26 enne è stato dapprima portato all’ospedale di Brunico, poi a quello universitario di Innsbruck. … Continua a leggere