Due persone, un 32enne e una 24enne, sono stati denunciati dai Carabinieri di Lagundo con l’accusa di avere commesso lo scorso mese di novembre un furto ai danni di un’anziana in un negozio di alimentari del centro del burgraviato.
Sfruttando una distrazione della vittima, che ha 72 anni, le avevano sottratto il portafogli. Qualche minuto dopo, la donna si è accorta del furto, è riuscita a recuperare la borsa abbandonata dai malfattori e si è recata alla Stazione Carabinieri di Lagundo per denunciare quanto accaduto. I militari, dunque, avendo recepito la notizia di reato, hanno richiesto ed analizzato i filmati degli apparati di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, estrapolando i frame necessari per svolgere le dovute indagini.
Grazie alle informazioni fornite dalla denunciante, da alcuni clienti del negozio e al confronto con altre decine di immagini relative a pregressi episodi, i Carabinieri hanno identificato i presunti autori del furto, rimasti ignoti per alcuni mesi. La refurtiva, consistente in circa un migliaio di euro in contanti, non è stata recuperata.[Vs]



