LADRO SCASSINATORE DI CASSEFORTI ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bressanone, al termine di una lunga caccia all’uomo condotta tra Vandoies, Terento e Valles, hanno arrestato un cittadino ungherese di 49 anni, che si era dato alla fuga dopo aver scassinato la cassaforte di un albergo.

Lo straniero, approfittando della temporanea assenza di un cliente, era riuscito ad introdursi dentro una stanza di una prestigiosa struttura ricettiva della bassa Pusteria; individuata la cassaforte interna, seppur nascosta dentro un armadio, l’aveva aperta e saccheggiata, ma veniva colto con le mani nel sacco dal cliente, rientrato nella stanza al termine della cena.

Il malvivente si dava subito alla fuga, ma i Carabinieri della Compagnia di Bressanone, usando uno schema ben collaudato, provvedevamo immediatamente a cinturare la zona, predisponendo numerosi posti di controllo ed inviando sulle strade di collegamento alcune pattuglie in abiti civili.

Contemporaneamente alla Centrale Operativa di Bressanone giungevano ulteriori telefonate di altri turisti, che, rientrando anche loro in camera, si erano accorti di essere stati oggetto di una visita indesiderata.

L’autovettura del fuggitivo veniva bloccata dopo circa un’ora a Vandoies, al bivio con la strada che conduce a Terento.

La perquisizione personale consentiva di rinvenire tutto il bottino, oltre 3.000 euro in contanti, frutto di un vero e proprio raid ladresco, nonché numerosi arnesi da scasso.

L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato associata presso la casa Circondariale di Bolzano, accusato di una lunga serie di furti in danno di alberghi.

Le indagini, finalizzate all’individuazione di eventuali complici sono in corso.

10 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL BATTE IL CATANZARO 2-0

Seconda vittoria stagionale per l’Fc Suedtirol che davanti a 3500 spettatori circa batte il Catanzaro per 2-0. Le reti nel finale all’86 con Burnete e all’89’ con Mixtur. Altoatesini che salgono a 7 punti in graduatoria.[Vs]

MELONI, L’AUTONOMIA DEL TRENTINO ALTO ADIGE E’ UN MODELLO IN EUROPA

“Ottant’anni fa Alcide De Gasperi e Karl Gruber firmavano un accordo che ha aperto una nuova stagione per un territorio fondamentale della nostra Nazione, cerniera tra Italia ed Europa, e per tre comunità linguistiche chiamate a costruire insieme il proprio futuro. Quell’intesa non fu un punto di arrivo, ma l’inizio di un cammino che l’Italia … Continua a leggere