CINA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITà GUIDANO LA CRESCITA NEL PERIODO 2021-2025

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’economia cinese ha accelerato la sua transizione verso uno sviluppo guidato dall’innovazione e sostenibile durante il periodo del 14esimo Piano quinquennale (2021-2025), secondo i dati sulle fatture fiscali diffusi mercoledì.

Il settore manifatturiero di fascia alta ha registrato una crescita robusta, con i ricavi delle vendite nel settore della produzione di apparecchiature che sono aumentati a un tasso medio annuo del 9,1% negli ultimi cinque anni, secondo i dati dell’Amministrazione fiscale statale.

Nel 2025, la produzione di apparecchiature ha rappresentato il 47,7% delle vendite totali del manifatturiero, in aumento di 4,7 punti percentuali rispetto al 2021, ed è stata guidata in particolare da crescite a doppia cifra nella comunicazione informatica e nella produzione di strumentazione.

Il quinquennio ha inoltre visto un incremento dell’innovazione, con i ricavi delle vendite delle industrie high-tech cresciuti a una media annua del 13,9%. Nel solo 2025, i settori dei dispositivi smart per i consumatori, dei circuiti integrati e della produzione robotica hanno registrato impressionanti crescite delle vendite su base annua rispettivamente del 32,4%, 19,2% e 24%.

La trasformazione digitale e la transizione verde si sono notevolmente rafforzate, con le industrie centrali dell’economia digitale che hanno registrato un aumento medio annuo delle vendite del 10,5% negli ultimi cinque anni, secondo i dati fiscali.

Nel frattempo, le vendite nei settori della produzione di veicoli a nuova energia e della generazione di energia pulita sono aumentate in media rispettivamente del 49,5% e del 13,9% l’anno. Nel 2025, le vendite nel settore della generazione di energia pulita hanno rappresentato il 38,5% dei ricavi complessivi della produzione elettrica, in aumento di 6,9 punti percentuali rispetto al 2021.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

31 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

KOMPATSCHER, UDIENZA DAL PAPA SUGGELLO DI MILANO CORTINA 2026

Oggi a Roma Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza una rappresentanza di atlete e atleti olimpici e paralimpici dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026, ai quali è stata donata la lettera “La vita in abbondanza” sul valore dello sport firmata dal Santo Padre lo scorso 6 febbraio, proprio in occasione dei Giochi Invernali. All’incontro … Continua a leggere

BOLZANO, LE OPPOSIZIONI CHIEDONO LE DIMISSIONI DI ANGELO LIUZZI DA CONSIGLIERE COMUNALE

Richiesta di dimissioni a Bolzano per il consigliere comunale Angelo Liuzzi, esponente della Civica del sindaco Claudio Corrarati e presidente della Commissione mobilità. Le hanno chieste le forze di opposizione unite che hanno scritto al primo cittadino chiedendo un passo indietro al consigliere comunalea, dopo quanto emerso sulla stampa in merito a presunti rapporti professionali … Continua a leggere

BOLZANO, LA FUNIVIA DEL COLLE CHIUDE PER 5 MESI PER MANUTENZIONE

Sono in arrivo disagi per chi vuole salire al Colle, la montagna che sovrasta la città di Bolzano. Scatta, infatti, da lunedì 13 aprile la chiusura della Funivia che rimarrà ferma fino all’inizio di agosto – dunque per circa 5 mesi – per consentire l’esecuzione dei programmati lavori di revisione generale dell’impianto. Durante il periodo … Continua a leggere