Problemi al traffico stradale in tutto l’Alto Adige per la nevicata caduta nelle scorse ore. Fin dalle prime ore del mattino si sono verificati ripetuti incidenti sulle strade innevate e spesso scivolose. I vigili del fuoco volontari sono in azione in tutto il territorio provinciale.
La situazione è risultata particolarmente critica sulle strade di montagna e sui passi ad alta quota. Sul passo Monte Croce, sopra Moso Pusteria, circa 15 veicoli di turisti sono rimasti bloccati sulla carreggiata innevata. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco volontari per sgomberare la strada e rimuovere i veicoli. Incidente stradale anche in Val di Tures, per fortuna senza feriti. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco volontari per sgomberare la strada e rimuovere i veicoli. Si sono registrati inoltre disagi tra Ponte Nova e il Passo Lavazè, in Val d’Ega.
A Curon Venosta un’auto si è ribaltata sulla strada coperta di neve. Due persone sono rimaste leggermente ferite. Infine sulla MeBo vicino a Terlano, un altro veicolo è slittato e si è schiantato contro il guardrail. Nessuno è rimasto ferito. In tutto l’Alto Adige sono in funzione i mezzi di sgombero neve, ma i vigili del fuoco e le forze di polizia invitano gli automobilisti che non hanno montato gli pneumatici invernali a lasciare l’auto a casa.[Vs]



