PNRR, FITTO “ELEMENTI MOLTO POSITIVI MA NON è UNO STRUMENTO ORDINARIO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo dimenticare che il Pnrr è uno strumento straordinario, nato con un debito comune per dare una risposta al Covid, non è l’ordinarietà. La mia valutazione è che abbiamo degli elementi molto positivi nel Pnrr che, se sposati con gli obiettivi e i principi della politica di coesione, possono costituire il giusto mix per salvaguardare gli obiettivi e la logica con cui utilizzare queste risorse”. Così il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Raffaele Fitto, in un punto stampa prima dell’incontro con il presidente dell’Anci Gaetano Manfredi e una delegazione di sindaci per presentare l’Agenda europea per le città.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

24 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA DUE BICI A ROVERETO

Scontro tra due bici sulla ciclabile a Rovereto in direzione di Mori. Una ciclista italiana di 75 anni ed un uomo di 86 sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Rovereto, non sono in gravi condizioni.

CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, OK ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 600 MILIONI

Si è chiusa con 20 voti a favore e 13 contrari la maratona del Consiglio provinciale dedicata all’assestamento di bilancio. Cinque giornate di confronto, circa 18 mila emendamenti presentati e una lunga trattativa tra Giunta, maggioranza e minoranze hanno portato all’approvazione della manovra. Tra gli interventi entrati nel provvedimento a seguito delle trattative intercorse, che … Continua a leggere

MONTE DI MEZZOCORONA, OPERAIO CADE DA UN PONTEGGIO

Grave infortunio sul lavoro al Monte di Mezzocorona dove un operaio di 46 anni sarebbe caduto da un ponteggio all’interno di un edificio in ristrutturazione nella zona di via del Teroldego. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Trento con ferite molto gravi.