MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini supera il secondo turno degli Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento di Melbourne Park. La 30enne tennista toscana, testa di serie numero 7, dopo aver sconfitto all’esordio la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, si è imposta in due set sulla polacca Magdalena Frech con il punteggio di 6-2 6-3 al termine di un incontro interrotto per pioggia. “E’ stata un’avventura complicata – le parole a caldo di Paolini – Le condizioni di questo campo (la John Cain Arena) erano diverse rispetto alla KIA Arena, soprattutto a causa del tetto chiuso. Ci sono stati degli alti e bassi e non è stata una partita semplice. Ora ho bisogno di riposare e domani inizieremo a pensare alla prossima partita. Resto concentrata guardando partita dopo partita. Ringrazio il pubblico per essere rimasto fino alla fine”. L’azzurra se la vedrà al terzo turno con la statunitense Iva Jovic, 29esima forza del seeding. Sempre nel tabellone femminile, terzo turno raggiunto anche dalla numero 1 del ranking, la bielorussa Aryna Sabalenka, e l’americana Coco Gauff; tra gli uomini, avanzano il primo e terzo favorito del torneo, lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il tedesco Alexander Zverev.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
PAOLINI SI QUALIFICA PER IL TERZO TURNO DEGLI AUSTRALIAN OPEN

Foto: Italpress ©
23 Gennaio 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, SEPARAZIONE TRA FC SUEDTIROL E IL DS PAOLO BRAVO
Dopo otto anni ricchi di successi si separano le strade dell’Fc Suedtirol e del suo dirigente, il direttore sportivo, Paolo Bravo. Le parti hanno maturato la convinzione che fosse giunto il momento, per entrambe, di accogliere nuovi stimoli e di intraprendere nuovi percorsi. “A nome dell’FC Südtirol desidero esprimere a Paolo Bravo il nostro più … Continua a leggere
INCIDENTE IN VAL DI FIEMME, BIMBO DI 2 ANNI IN OSPEDALE
Un bambino di due anni – non è in gravi condizioni – è stato portato precauzionalmente con l’elisoccorso all’ospedale Santa Chiara di Trento in seguito ad un incidente stradale tra due veicoli che si è verificato poco prima delle 6.30 in valle di Fiemme, nei pressi del lago di Stramentizzo, lungo la strada provinciale. Leggermente … Continua a leggere
CENTAURO FERITO AD ARCO
Scontro tra un’auto ed una moto questa mattina ad Arco, prima delle 8, all’incrocio tra via San Giorgio e via Monte Brione. Il centauro, un giovane di 23 anni, è rimasto ferito ed è stato elitrasportato all’ospedale di Trento. L’incidente ha causato pesanti conseguenze al traffico.