IPES, ADDIO AI BOX AUTO CHIUSI PER RAGIONI DI SICUREZZA

L'annuncio è della presidente Francesca Tosolini

Empty dark abstract concrete room perspective interior. 3d illustration

L’Ipes dell’Alto Adige dice addio ai garage chiusi. La presidente dell’Istituto per l’edilizia sociale Francesca Tosolini annuncia la decisione di eliminare le serrande dei box auto per motivi di sicurezza. Si parte da alcuni palazzi in via Resia e via Cagliari a Bolzano. Rimarranno solo i posti per le auto, questo per evitare che molti bix siano trasformati in depositi di materiali vari con pericolo in caso di incendio.[Vs]

21 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.