Sport

VOLLEY, L’ITAS TRENTINO TORNA SUBITO A CORRERE

Battuto 3-0 alla BTS Arena l'Allianz Milano

Foto: Itas-Marco Trabalza

L’Itas Trentino ritrova la vittoria. Dopo due sconfitte consecutive, la settimana dei derby si è infatti conclusa con un convincente successo casalingo della formazione Campione d’Italia, che di fronte ai propri appassionati tifosi ha superato l’Allianz Milano per 3-0 nella partita valevole per il diciassettesimo turno di SuperLega.

Fra sette giorni, domenica 25 gennaio, il prossimo impegno in campionato dell’Itas Trentino che, a partire dalle ore 18, farà visita alla Sir Susa Scai Perugia. Prima di allora i gialloblù saranno però di scena in Turchia: mercoledì 21 gennaio alle ore 18 italiane ad Ankara si giocherà infatti la partita valevole per il terzo turno della Pool A di 2026 CEV Champions League contro lo Ziraat Bankkart.[Vs]

Itas Trentino-Allianz Milano 3-0
(25-18, 25-22, 25-17)
ITAS TRENTINO: Ramon 10, Flavio 4, Faure 17, Michieletto 12, Bartha 9, Sbertoli 2, Laurenzano (L); Acquarone, Gabi Garcia, Bristot 4. N.e. Pesaresi, Giani, Sandu e Torwie. All. Marcelo Mendez.
ALLIANZ: Ichino 5, Caneschi 6, Kreling 2, Masajedi 4, Masulovic 1, Reggers 14, Catania (L); Corbetta, Lindqvist, Di Martino 2. N.e. Recine, Barbanti, Benacchio, Otsuka. All. Roberto Piazza.
ARBITRI: Brunelli di Ancona e Luciani di Chiaravalle (Ancona).
DURATA SET: 25’, 25’, 23’; tot. 1h e 13’.
NOTE: 3.840 spettatori, incasso di 32.578 euro. Itas Trentino: 8 muri, 3 ace, 19 errori in battuta, 4 errori azione, 62% in attacco, 33% (12%) in ricezione. Allianz: 3 muri, 5 ace, 9 errori in battuta, 5 errori azione, 40% in attacco, 36% (22%) in ricezione. Mvp Faure.

18 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

QUASI UN CHILO E MEZZO DI DROGA IN CASA, ARRESTATO A MERANO

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Merano hanno arrestato un 25 enne straniero che in casa aveva un bilancino di precisione con tracce di sostanza illegale ed oltre 1,3 Kg di hashish, suddivisa in 4 panetti e 64 ovetti. Il giovane è stato successivamente posto agli arresti domiciliari.

BOLZANO, LA CONSIGLIERA COMUNALE BARBARA PEGORARO LASCIA LA CIVICA DI ZANIN

La consigliera comunale a Bolzano Barbara Pegoraro lascia il gruppo La Civica. La decisione – spiega la diretta interessata in una nota – nasce da una valutazione sull’organizzazione del lavoro consiliare. Confermata la permanenza nella maggioranza e il sostegno all’azione di governo del Comune guidato dal sindaco Claudio Corrarati. Una scelta, ha ribadito Barbara Pegoraro, … Continua a leggere

OMICIDIO STRIGNO, E’ KHALID MAMDOUH IL PRESUNTO ASSASSINO DI MAURO SBETTA

E’ Khalid Mamdouh il presunto assassino di Mauro Sbetta, l’uomo di 68 anni trovato morto nel soggiorno di casa sua a Strigno, in Valsugana, nella notta tra il 13 e 14 gennaio scorso. Residente da anni a Borgo Valsugana ed impiegato come muratore, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati di spaccio e contro … Continua a leggere