Cronaca

CASTEL IVANO, 68 ENNE TROVATO MORTO IN CASA

L'uomo, Mauro Sbetta, presentava una vistosa ferita alla nuca. Non si esclude l'omicidio

Foto: Italpress ©

Tragedia in casa questa mattina a Strigno, frazione di Castel Ivano dove un uomo di 68 anni, Mauro Sbetta, è stato trovato morto con una vistosa ferita alla nuca. La casa aveva inoltre i vetri della porta infranti. Le indagini sono scattate immediatamente e l’autopsia per risalire alle cause del decesso è stata già fissata per la giornata di venerdì. Per il momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, anche se il fascicolo che verrà aperto dalla Procura di Trento dovrebbe essere per omicidio.

L’esame autoptico servirà per capire se le ferite alla testa, di cui una profonda alla nuca, possano essere la causa del decesso o se sia in qualche modo compatibile con una caduta. In una stanza diversa da quella dove l’amico ha trovato il corpo di Sbetta, cui il cugino si era rivolto affinché si accertasse delle sue condizioni perché non aveva notizie dallo scorso fine settimana, c’erano vetri infranti. I soccorsi allertati dall’amico sono serviti solo a confermare la morte del 68enne. Il sostituto procuratore di turno Davide Ognibene si è recato sul posto per i primi accertamenti assieme al medico legale e ai carabinieri della Scientifica.

14 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere