IL COMO VINCE ANCHE A PISA E CONTINUA A SOGNARE L’EUROPA

Foto: Italpress ©

PISA (ITALPRESS) – Il Como espugna anche l’Arena Garibaldi e centra la terza vittoria consecutiva: 3-0 al Pisa, con i lariani che continuano a sognare un posto in Europa. Decidono la doppietta di Anastasios Douvikas e un gol di Maximo Perrone. La formazione ospite prova a partire subito forte, costruendo la prima occasione al 4′ con Nico Paz, la cui conclusione su schema da corner viene respinta da Semper. Al 16′ l’argentino perde un brutto pallone e Nzola prova ad approfittarne, ma il suo tiro viene respinto da Ramon. Quattro minuti più tardi i nerazzurri vanno vicini alla rete del vantaggio con Tramoni che, su assist di Nzola, sfiora il palo con un insidioso destro. Intorno alla mezz’ora il Como torna a farsi vedere in avanti con il solito Nico Paz che, lanciato da Da Cunha, trova nuovamente l’opposizione di un attento Semper. Al 41′ Nzola penetra da solo in area di rigore, ma al momento della conclusione sbaglia tutto, sciupando una buona opportunità. A pochi secondi dall’intervallo Ramon rimedia una pesante ammonizione, che lo costringerà a saltare la prossima gara contro il Bologna. Nella ripresa il Pisa torna in campo con maggiore convinzione e al 48′ Tramoni serve Piccinini, il quale prova ad impensierire Butez con un tiro ribattuto dallo stesso portiere. Al 52′ l’asse Tramoni-Piccinini si riaccende con un nuovo tentativo del centrocampista che, anche in questo caso, viene arginato da Butez. Dopo un momento di sbandamento, gli uomini di Cesc Fabregas tornano a spingere con decisione, tanto che al 68′ trovano la rete del vantaggio con un tiro dal limite dell’area di Maximo Perrone. I toscani accusano il colpo e prestano il fianco al contropiede avversario: al 76′, infatti, Anastasios Douvikas riceve palla da Jesus Rodriguez, entra in area e batte Semper con un diagonale. Nonostante un uno-due pesantissimo da digerire, il Pisa all’85’ ha una grande chance per riaprire la partita con un calcio da rigore conquistato da Leris, che subisce fallo da Caqueret: sul dischetto si presenta Nzola, che calcia male e agevola la parata di Butez. In pieno recupero anche i lariani guadagnano un penalty in seguito ad un fallo di Coppola su Douvikas: quest’ultimo dagli undici metri spiazza Semper e, con la sua personale doppietta, fissa il punteggio sul definitivo 3-0. In virtù di questo successo il Como vola a 33 punti in classifica, agganciando provvisoriamente Roma e Juve, mentre il Pisa resta in zona retrocessione a quota 12. I lombardi torneranno in campo già sabato pomeriggio per il big-match del Sinigaglia contro il Bologna; i toscani, dal loro canto, saranno ospiti dell’Udinese al Bluenergy Stadium.
– foto Image –
(ITALPRESS).

7 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AL VIA A TRENTO IL FESTIVAL DELLO SPORT

Al via oggi a Trentola nona edizione del Festival dello Sport. Fino al 4 ottobre con il titolo “Invincibili” sono attesi oltre 300 ospiti che daranno vita a più di 150 eventi. Partenza già con il botto questa mattina, a Palazzo Benvenuti, con il Gazza Caffè: protagonisti alcuni giocatori dell’Aquila Basket, fra cui il capitano, … Continua a leggere

TRENTO, A SCUOLA CON IL PIEDIBUS ANCHE A RAVINA E MARTIGNANO

A Trento, la prossima settimana, partiranno altre tre linee di Piedibus in due scuole, grazie all’interesse delle famiglie e alla disponibilità dei volontari. Dopo l’avvio a inizio anno scolastico in tre scuole (Nicolodi, Schmid e Sant’Anna) il Piedibus partirà anche alle Elementari di Ravina lunedì prossimo, 5 ottobre, con la linea gialla e la linea … Continua a leggere

JOSEF MAYR-NUSSER: COMMEMORAZIONE IL 3 OTTOBRE

Sabato 3 ottobre nel duomo di Bolzano si commemora il beato Josef Mayr-Nusser. La piattaforma “Giornata commemorativa di Josef Mayr-Nusser” invita a partecipare alle 18 alla funzione religiosa bilingue. In occasione dell’anniversario, nel duomo sarà anche possibile visitare una mostra dedicata a Mayr-Nusser.