E’ NATA “LOMBARDIA NOTIZIE TV”, TELEVISIONE IN STREAMING DEDICATA ALLA REGIONE

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Regione Lombardia chiude il 2025 e apre il nuovo anno con una grande novità che riguarda il settore della comunicazione.
E’ infatti online “Lombardia Notizie TV”, una proposta editoriale che può essere seguita in streaming sui canali YouTube e Twitch di Regione Lombardia. Una vera e propria TV, con tanto di palinsesto, che – dalle ore 8 della mattina e fino a mezzanotte – propone servizi giornalistici, approfondimenti da studio e video di promozione dei territori. “Una decisione – spiega il direttore della Comunicazione, Pierfrancesco Gallizzi – che guarda al futuro, visto che proprio YouTube e le altre piattaforme presenti su Internet sono in costante crescita e, soprattutto tra le nuove generazioni, ottengono consensi sempre più favorevoli. Partiamo, con una fase di rodaggio, che guarda in maniera particolare a quello che è l’evento più importante in programma in Lombardia, ovvero le Olimpiadi e le Paralimpiadi 2026” conclude Gallizzi. La programmazione di Lombardia Notizie TV punta, infatti, a un’offerta ampiamente dedicata ai Giochi invernali con podcast, interviste e news giornalistiche orientate in particolare verso tutto ciò che accadrà dal 6 febbraio a Milano e sulle montagne di Bormio e Livigno.
Per accedere a “Lombardia Notizie TV” è sufficiente connettersi a: lombardianotizietv.it
-foto ufficio stampa Regione Lombardia –
(ITALPRESS).

30 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ANDREA CERRI E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DI BOLZANO

È Andrea Cerri il nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano. Il 40 enne, attuale guida del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente dell’Agis Liguria, vanta un’esperienza di circa 15 anni nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo, ed è stato scelto dal cda tra le venti candidature pervenute.

OLIMPIADI, NELLO SLITTINO BRONZO ALTOATESINO NELLA STAFFETTA MISTA

Altra medaglia per l’Italia dallo slittino ai Giochi di Milano Cortina. Dopo la doppietta d’oro, arriva il bronzo nella staffetta mista con gli azzurri Verena Hofer, Dominik Fischnaller, e le due coppie che hanno vinto il titolo olimpico Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldern e Andrea Voetter/Marion Oberhofer. Oro alla Germania, argento all’Austria.

CHAMPIONS LEAGUE, 3-1 DELLA TRENTINO VOLLEY A LUBIANA

Champions League, l’Itas vince per 3 a 1 in casa dell’Ach Volley Lubiana e blinda il secondo posto in classifica con la matematica qualificazione agli ottavi di finale della competizione continentale. Il sorriso, oltre che per la vittoria, è anche per Daniele Lavia entrato a pieno regime a 5 mesi dall’infortunio.