GASPERINI “RASCHIARE IL BARILE COL GENOA, MAI CREDUTO NEL MERCATO DI GENNAIO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Al Genoa, De Rossi ha dato coraggio, che è una grande dote per gli allenatori. E’ una squadra che ha pareggiato con Cagliari e Fiorentina, ha giocato con grande coraggio in inferiorità numerica contro l’Atalanta. Nonostante la classifica sia difficile per loro, sono convinto che noi domani dovremo raschiare il barile per trovare e mettere in campo le risorse migliori per vincere, perchè abbiamo assolutamente la necessità di vincere, soprattutto in questo momento”. Così Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Roma e Genoa, valida per la 17^ giornata di Serie A.

“La mia esperienza al Genoa è stata molto lunga in due circostanze, sono stati otto anni bellissimi – ha aggiunto il tecnico giallorosso ricordando il suo passato in Liguria – C’è un grande legame con una tifoseria appassionata, calda, che in casa dà un valore aggiunto. E’ una bella piazza per fare calcio”.

Gasp si sofferma anche su Frendrup, al centro anche di alcune voci di mercato: “Non c’è solo lui, il Genoa ha sempre una fila di giovani giocatori importanti, è anche la natura della società valorizzarli per venderli. Anche quest’anno hanno giocatori giovani che stanno facendo bene”.

E, a proposito di mercato, il mister dei capitolini svela che “non ho mai creduto molto in quello di gennaio, perchè, anche se arrivano giocatori, ci vuole tempo a inserirli. Credo fortemente in quelli che ci sono. E poi condiziona tutti, non è rispettoso per quelli che stanno dando tutto per questa squadra”.

In merito alla rosa a disposizione contro i rossoblu di un ex come De Rossi, Gasperini dovrà ancora rinunciare a Dovbyk: “Non è ancora pronto, non sarà convocato. Speriamo lo sia la settimana successiva. Si sta allenando ma non è ancora in grado di calciare. La difficoltà più grande è ancora quella di Hermoso, dobbiamo capire per domani. Ha questa forma di pubalgia – conclude – e dobbiamo valutare se può giocare o meno”.

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

29 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO, ZANOTELLI: L’INCENERITORE SI FARA’

«L’inceneritore si farà». L’assessora provinciale trentina Giulia Zanotelli non ascolta ambientalisti e Comuni e tira dritto sul progetto del termovalorizzatore per la chiusura del ciclo dei rifiuti. Non serve pertanto che la raccolta differenziata sia arrivata all’84%, l’intenzione della giunta Fugatti è quella di non riaprire le discariche. Respinte le richieste di diciotto associazioni ambientaliste … Continua a leggere

‘FILTRO D’AMORE’ ON LINE, 50 ENNE LAGARINA TRUFFATA

Compra un «filtro d’amore», e viene truffata per 20mila euro. E’ attesa per il mese prossimo a Rovereto la sentenza sul procedimento penale che vede alla sbarra due aretini accusati di truffa. I due, secondo l’accusa, avrebbero raggirato una 50 enne lagarina, con fragilità. Cinque anni fa il contatto tra le due parti via social, … Continua a leggere

ANDREA CERRI E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DI BOLZANO

È Andrea Cerri il nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano. Il 40 enne, attuale guida del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente dell’Agis Liguria, vanta un’esperienza di circa 15 anni nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo, ed è stato scelto dal cda tra le venti candidature pervenute.