GENOVA (ITALPRESS) – L’Atalanta batte in pieno recupero il Genoa grazie al gol di Hien (0-1 il risultato finale). Tre punti per la Dea che torna a vincere in trasferta in campionato e si porta al nono posto, a -3 dalla zona europea. Ottava sconfitta per i rossoblù, ma nonostante l’uomo in meno dopo appena tre minuti i padroni di casa hanno giocato un’ottima gara, non rinunciando mai a cercare la vittoria. Nel prossimo turno l’Atalanta affronterà l’Inter mentre De Rossi ritroverà il suo passato: il Genoa, infatti, sfiderà la Roma allo Stadio Olimpico.
Vista l’assenza di Lookman (convocato per la Coppa d’Africa), Palladino ha voluto dare una chance a Daniel Maldini, con De Ketelaere e Scamacca a completare l’attacco. De Rossi ha scelto il 3-5-2, col duo Vitinha-Ekuban a impensierire la retroguardia bergamasca. La trama del match è cambiata dopo appena tre minuti, su un controllo errato di Norton-Cuffy: Maldini ha scippato palla, il numero 70 – lanciato a rete – è stato poi atterrato fuori area da Leali. Abisso ha optato per il rosso visto che il portiere ha impedito una chiara occasione da gol. Nonostante l’uomo in meno i padroni di casa hanno respinto gli assalti, l’Atalanta ha invece faticato a trovare spazi e varchi offensivi.
Un paio di conclusioni hanno spaventato Sommariva (il secondo di Leali), ma la squadra di De Rossi ha retto bene l’urto.
Nella ripresa i rossoblù hanno sfiorato immediatamente il vantaggio, Vitinha – dopo un’accelerazione dello stesso Norton-Cuffy – ha colpito il palo esterno. La manovra atalantina è stata prevedibile, merito di un Genoa in grado di difendere con tutti gli uomini di movimento. I nerazzurri hanno costruito poche palle gol, il Grifone ha giocato con coraggio e senza concedere nulla per oltre un’ora di gioco. Nemmeno i cambi hanno dato linfa vitale a una Dea poco brillante e meno propositiva rispetto alla sfida vinta col Cagliari, ottima invece la risposta da parte dei liguri dopo il ko contro l’Inter. Al 32′ l’occasione migliore per i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il colpo di testa di Colombo è stato neutralizzato dall’ottima parata di Carnesecchi. Nel finale Zalewski ha tentato la conclusione dalla distanza, ma Sommariva ha prolungato in corner. Ad un minuto dal termine, su un calcio d’angolo, Isak Hien ha sfruttato l’uscita sbagliata di Sommariva segnando il gol vittoria.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
GOL DI HIEN AL 94°, L’ATALANTA BEFFA IL GENOA A MARASSI

Foto: Italpress ©
22 Dicembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
SASA: SCIOPERO DEL PERSONALE OGGI
Possibili disagi oggi in Alto Adige per lo sciopero indetto dai sindacati sul trasporto pubblico di Sasa. Braccia incrociate del personale per 24 ore con la garanzia dei servizi minimi, dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Possibili soppressioni delle corse nelle zone di: Bolzano e dintorni, Val Sarentino, Merano e dintorni, Val … Continua a leggere
OLIMPIADI, ACCOLTO IL RICORSO DELLA BIATLETA ALTOATESINA REBECCA PASSLER
La Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia ha accolto il ricorso della biatleta altoatesina Rebecca Passler contro la sospensione provvisoria per positività al Letrozolo riscontrata nel corso di un controllo del 26 gennaio scorso, riconoscendo il “fumus boni iuris”, ovvero l’apparente fondatezza dell’assunzione involontaria o della contaminazione inconsapevole della sostanza in oggetto. La biatleta potrà … Continua a leggere
GIOVANE BOLZANINO ARRESTATO PER DROGA
Sequestro di droga dei carabinieri a Bolzano. Un 22 enne italiano è stato arrestato perché trovato in possesso di 160 g. tra hashish e marijuana, suddivisi e già confezionati in numerose dosi di vario peso, pronte per la cessione, e di 25 pastiglie contenenti il principio attivo THC, insieme ad un bilancino elettronico di precisione … Continua a leggere