GOL DI HIEN AL 94°, L’ATALANTA BEFFA IL GENOA A MARASSI

Foto: Italpress ©

GENOVA (ITALPRESS) – L’Atalanta batte in pieno recupero il Genoa grazie al gol di Hien (0-1 il risultato finale). Tre punti per la Dea che torna a vincere in trasferta in campionato e si porta al nono posto, a -3 dalla zona europea. Ottava sconfitta per i rossoblù, ma nonostante l’uomo in meno dopo appena tre minuti i padroni di casa hanno giocato un’ottima gara, non rinunciando mai a cercare la vittoria. Nel prossimo turno l’Atalanta affronterà l’Inter mentre De Rossi ritroverà il suo passato: il Genoa, infatti, sfiderà la Roma allo Stadio Olimpico.
Vista l’assenza di Lookman (convocato per la Coppa d’Africa), Palladino ha voluto dare una chance a Daniel Maldini, con De Ketelaere e Scamacca a completare l’attacco. De Rossi ha scelto il 3-5-2, col duo Vitinha-Ekuban a impensierire la retroguardia bergamasca. La trama del match è cambiata dopo appena tre minuti, su un controllo errato di Norton-Cuffy: Maldini ha scippato palla, il numero 70 – lanciato a rete – è stato poi atterrato fuori area da Leali. Abisso ha optato per il rosso visto che il portiere ha impedito una chiara occasione da gol. Nonostante l’uomo in meno i padroni di casa hanno respinto gli assalti, l’Atalanta ha invece faticato a trovare spazi e varchi offensivi.
Un paio di conclusioni hanno spaventato Sommariva (il secondo di Leali), ma la squadra di De Rossi ha retto bene l’urto.
Nella ripresa i rossoblù hanno sfiorato immediatamente il vantaggio, Vitinha – dopo un’accelerazione dello stesso Norton-Cuffy – ha colpito il palo esterno. La manovra atalantina è stata prevedibile, merito di un Genoa in grado di difendere con tutti gli uomini di movimento. I nerazzurri hanno costruito poche palle gol, il Grifone ha giocato con coraggio e senza concedere nulla per oltre un’ora di gioco. Nemmeno i cambi hanno dato linfa vitale a una Dea poco brillante e meno propositiva rispetto alla sfida vinta col Cagliari, ottima invece la risposta da parte dei liguri dopo il ko contro l’Inter. Al 32′ l’occasione migliore per i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il colpo di testa di Colombo è stato neutralizzato dall’ottima parata di Carnesecchi. Nel finale Zalewski ha tentato la conclusione dalla distanza, ma Sommariva ha prolungato in corner. Ad un minuto dal termine, su un calcio d’angolo, Isak Hien ha sfruttato l’uscita sbagliata di Sommariva segnando il gol vittoria.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

22 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONTRASTO ALLO SPACCIO, UN ARRESTO A BOLZANO

Un cittadino italiano di 35 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Bolzano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, disoccupato da tre anni, è stato trovato in possesso di 43 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, oltre a quantitativi di marijuana e hashish. A insospettire gli agenti … Continua a leggere

TRENTO, AUDIZIONE PUBBLICA SUL DDL. SULL’EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ E ALLA PARITÀ DI GENERE

Audizione pubblica stamane in consiglio provinciale a Trento sul ddl di iniziativa popolare sull’educazione all’affettività e alla parità di genere. Il provvedimento, che ha raccolto il sostegno di 8.500 firme e di una quarantina di associazioni, ora verrà presentato in altre parti del Trentino e approderà in consiglio provinciale per la discussione e la votazione

BOLZANO, ARRESTO PER TRUFFA AGGRAVATA CON IL METODO DEL “FINTO CARABINIERE”

Nella serata del 31 marzo 2026, a Bolzano, i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri, coadiuvati dal personale della Sezione Radiomobile, della Stazione Carabinieri di Bolzano e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno tratto in arresto un soggetto ritenuto responsabile di truffa aggravata, deferendo in stato di libertà … Continua a leggere