CINA, AL VIA LA FIERA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI HAINAN

Foto: Italpress ©

HAIKOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La China International Travel Mart 2025, organizzata dal ministero della Cultura e del Turismo, ha preso il via venerdì a Haikou, capoluogo della provincia meridionale cinese di Hainan.

E’ la prima volta che questo evento viene ospitato nella provincia.

Secondo gli organizzatori, la fiera di tre giorni ha attirato oltre 1.000 operatori e rappresentanti commerciali provenienti da 101 Paesi e regioni.

Con una superficie espositiva di 65.000 metri quadrati, la fiera si articola in cinque sezioni, dedicate rispettivamente al turismo interno, al turismo estero, ai consumi turistici in entrata, all’integrazione tra cultura e turismo e a una sezione speciale per la promozione del turismo a Hainan.

Giovedì la Cina ha avviato operazioni doganali speciali su tutta l’isola nel Porto di libero scambio (FTP) di Hainan, il più grande al mondo per estensione, consentendo un accesso più libero delle merci estere, ampliando la copertura a dazi zero e introducendo ulteriori misure a favore delle imprese.

L’iniziativa è ampiamente considerata un traguardo significativo negli sforzi della Cina per promuovere il libero scambio e ampliare un’apertura ad alto standard in un contesto di crescente protezionismo globale.

Inoltre, il Paese ha esteso costantemente le politiche di viaggio senza visto per i visitatori stranieri. I turisti provenienti da 76 Paesi beneficiano ora dell’ingresso senza visto unilaterale o reciproco, mentre le esenzioni per il transito sono state estese a 55 Paesi.

I dati ufficiali mostrano che gli ingressi senza visto hanno rappresentato oltre 7 milioni degli arrivi di stranieri nel terzo trimestre di quest’anno, segnando un aumento del 48,3% su base annua.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-

20 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALTO ADIGE, 80 ENNE NONESO MORTO DOPO UNA CADUTA NEI BOSCHI

Tragedia ieri pomeriggio nei boschi di Proves, in Alto Adige. Un 80 enne di Rumo, Bruno Paris, si trovava in un bosco di sua proprietà nel pressi dei masi Körbler, per un sopralluogo in vista di alcuni lavori di taglio del legname. L’uomo in un tratto molto ripido avrebbe perso l’equilibrio precipitando per una trentina … Continua a leggere

77 GIORNI DOPO IL CROLLO DEL TRIBUNALE DI BOLZANO, LA GIUSTIZIA RIPARTE NELLA NUOVA SEDE DI VIA ALTO ADIGE

A 77 giorni dal crollo di una parte del Tribunale di Bolzano, con le prime udienze nella nuova sede di via Alto Adige la giustizia è ripartita a pieno regime con le prime udienze nelle nuove e funzionali aule. Quest’oggi la cerimonia ufficiale di inaugurazione con la presidente del Tribunale di Bolzano Francesca Bortolotti, l’assessore … Continua a leggere

VALLE DEI LAGHI, RITROVATO VIVO FUNGAIOLO DI 76 ANNI DISPERSO DOPO NOTTE ALL’ADDIACCIO

Ed è stato ritrovato vivo dopo una notte nel bosco, il fungaiolo di 76 anni disperso ieri, mercoledì, nella zona dei Colmi, sopra Lagolo, in Valle dei Laghi. L’uomo, residente a Candriai, era uscito con un amico, che ne aveva perso le tracce e aveva lanciato l’allarme al 112. Recuperato con il verricello, su uno … Continua a leggere