BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – I leader Ue hanno raggiunto un’intesa per fornire un prestito da 90 miliardi di euro di supporto all’Ucraina per il biennio 2026-27. La decisione è stata presa a Bruxelles al termine di una lunga discussione nell’ambito del vertice tra i leader europei.
Niente uso degli asset russi, che restano congelati finchè Mosca non risarcirà Kiev per la guerra. Serviva un voto all’unanimità: Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia hanno detto sì con la possibilità di sfilarsi dal prestito.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
DA UE PRESTITO DI 90 MILIARDI A KIEV, ACCANTONATO USO DEGLI ASSET

Foto: Italpress ©
20 Dicembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°
Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°
ALTA BADIA, GRAVISSIMO SCIATORE CADUTO IN UN DIRUPO
Grave incidente sulle piste dell’Alta Badia. Uno sciatore impegnato sul tracciato che dal Lagazuoi scende all’Armentarola, è uscito di pista nei pressi del rifugio Scotoni, finendo in un dirupo. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano in gravissime condizioni.
SCONTRO SUGLI SCI A PLAN DE CORONES, È GRAVE UNA BAMBINA DI 9 ANNI
Una bambina di nove anni è rimasta gravemente ferita in un incidente sciistico a Plan de Corones. La piccola, secondo le prime informazioni, si è scontrata sulla pista con un altro sciatore, riportando un trauma cranico-cerebrale ed un trauma addominale. Trasportata dal Pelikan 2 dell’elisoccorso è ora ricoverata all’ospedale di Bolzano