Mastercard e Dolomiti Superski annunciano una nuova partnership strategica, presentata oggi in occasione dell’evento “Passioni e tecnologia: Nuove Frontiere dell’Esperienza in Montagna” tenutosi presso il Club Moritzino – Badia. L’obiettivo è semplificare e rendere più sicuri i pagamenti in tutti i luoghi di acquisto dell’area Dolomiti Superski, sia nei punti vendita fisici – grazie alla tecnologia contactless – sia online grazie a Mastercard Click to Pay.
L’iniziativa si inserisce in un contesto turistico alpino in forte crescita: secondo l’Osservatorio Mastercard sul turismo, l’Alto Adige conferma un’elevata attrattività internazionale (90% dei flussi turistici), mentre il Trentino registra una quota di spesa estera pari al 60%. Guardando alle categorie merceologiche, in entrambi i territori, la ricettività e la ristorazione si confermano i settori chiave del turismo, evidenziando trend positivi nei consumi e nella valorizzazione dell’offerta locale.
L’evento è stato anche la cornice perfetta per il lancio dell’innovativo guanto tecnologico sviluppato in collaborazione con SHRED., miPAGO e Mestel, e basato sulla tecnologia Novalink.[Vs]


