TRUFFA A ONLUS CHE GESTISCE LA CATTEDRALE DI FIRENZE, NOVE FERMI

Foto: Italpress ©

BRESCIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha eseguito nove fermi nelle province di Brescia, Milano, Bergamo, Lodi, Prato, Rieti e Vicenza, emessi dalla Procura della Repubblica di Brescia. Destinatari cittadini italiani, albanesi, cinesi e nigeriani, indagati per emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e autoriciclaggio.

Sono in corso perquisizioni anche nei confronti di numerose società coinvolte nel circuito delle false fatturazioni e del riciclaggio. Una decima persona destinataria del provvedimento risulta irreperibile.

Le indagini della Squadra Mobile di Brescia – avviate nel mese di marzo 2025 a seguito di una truffa milionaria ai danni dell’Opera di Santa Maria del Fiore, Onlus che si occupa della gestione della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, del Campanile di Giotto e del Battistero di San Giovanni di Firenze – avrebbero svelato un giro d’affari illegale che, nell’arco di circa 6 mesi, avrebbe prodotto un trasferimento illegale di denaro stimato in circa 30 milioni di euro.

IL VIDEO

– Foto: da video Polizia –

(ITALPRESS).

12 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SPACCIO DI DROGA NEL BURGRAVIATO, ESEGUITE DUE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE

Operazione antidroga della Guardia di Finanza che ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano,, nei confronti di due cittadini albanesi stabilmente dimoranti nel Burgraviato. Le misure cautelari si inseriscono nell’ambito di un procedimento penale che, allo stato, vede complessivamente indagate quattro persone, ritenute a vario titolo … Continua a leggere

DOMENICA 18 OTTOBRE SI CAMMINA CON LA PITTAROSSO PINK PARADE, PER SOSTENERE LA RICERCA ONCOLOGICA

Presentata ieri in Municipio a Bolzano la PittaRosso Pink Parade, una camminata diffusa di 5 km nel centro storico del capoluogo altoatesino in programma domenica 18 ottobre per sostenere la ricerca scientifica. L’evento solidale, giunto alla sua tredicesima edizione nazionale, partirà alle ore 10:00 dal Parco Berloffa, davanti al Waltherpark per toccare i luoghi simbolo … Continua a leggere

CLIMBER IN DIFFICOLTA’ SULLA VIA NORMALE DEL CIMON DELLA PALA

Nella serata di ieri, un climber ventenne di Agordo è stato soccorso a 3.000 metri di quota sulla via Normale del Cimon della Pala, dove si era bloccato incolume a causa della fitta nebbia. Dopo un iniziale tentativo di assistenza telefonica, il Soccorso Alpino di San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero ha attivato … Continua a leggere