MCDONALD’S APRE NEL BERGAMASCO L’OTTOCENTESIMO RISTORANTE IN ITALIA

Foto: Italpress ©

BERGAMO (ITALPRESS) – McDonald’s ha inaugurato oggi il suo ottocentesimo ristorante a Verdello in provincia di Bergamo: un traguardo significativo per l’azienda, il cui piano di sviluppo punta a raggiungere i 900 punti vendita entro il 2027.
McDonald’s, spiega una nota, “ribadisce così la volontà di continuare a investire nel mercato italiano, contribuendo alla crescita del Paese: solo nel 2024 l’apertura di 51 ristoranti si stima abbia generato, secondo lo studio Althesys “Effetto McDonald’s”, un valore condiviso lungo tutta la filiera pari a 164,5 milioni di euro. Un risultato equivalente a quasi l’1% della crescita del PIL italiano atteso per l’anno in corso. Queste aperture hanno portato a quasi 3000 occupati, per 48,2 milioni di salari e contributi”.
“L’apertura del nostro ottocentesimo ristorante a Verdello è un traguardo che ci rende orgogliosi, perchè racconta una crescita solida, capillare e profondamente radicata nel territorio. Continuiamo a investire in Italia con convinzione: vogliamo arrivare a 900 ristoranti entro il 2027, creando valore lungo tutta la filiera e portando nuove opportunità di lavoro. Oggi abbiamo celebrato un nuovo risultato, ma guardiamo avanti con la stessa ambizione e lo stesso entusiasmo”, ha detto Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata di McDonald’s Italia.
Nel triennio 2025/2027, McDonald’s prevede investimenti di sistema per 800 milioni di euro, tra nuove aperture e riammodernamenti. L’azienda offre opportunità di lavoro stabili, come dimostra il 92% dei dipendenti, che è assunto con contratto a tempo indeterminato o in apprendistato. Nel 2025 McDonald’s ha offerto 5.000 nuove opportunità di lavoro.
I ristoranti, inoltre, rappresentano luoghi di socialità e aggregazione per le comunità locali, capaci di offrire servizi per giovani, famiglie e non solo: aree verdi, wi-fi gratuito, playland per i bambini. “Presenza sul territorio – conclude la nota – significa per McDonald’s farne parte, ascoltarne i bisogni e agire di conseguenza, con iniziative che prendono forme diverse anche grazie all’impegno sul territorio degli oltre 165 licenziatari che gestiscono il 90% dei ristoranti”.

– foto ufficio stampa McDonald’s –
(ITALPRESS).

11 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere