ROMA (ITALPRESS) – L’Alto Rappresentante per la politica estera dell’Ue, Kaja Kallas, ha sottolineato come gli Usa siano ancora oggi il principale alleato dell’Europa anche dopo la nuova strategia di sicurezza del presidente Donald Trump, critica verso le Istituzioni Ue.
“Certo ci sono molte critiche, ma credo che alcune siano anche vere – ha detto Kallas, al Doha Forum -. Gli Usa sono ancora il nostro più grande alleato. Penso che non siamo sempre stati d’accordo su diversi temi. Ma credo che il principio generale sia ancora valido. Siamo i più grandi alleati e dovremo restare uniti”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
KALLAS “GLI USA SONO ANCORA IL MAGGIORE ALLEATO DELL’UNIONE EUROPEA”

Foto: Italpress ©
7 Dicembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA
Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere
AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE
Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.
OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°
Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°