Nella prima discesa libera di Coppa del Mondo a Beaver Creek, negli Stati Uniti, buon sesto posto ieri per l’altoatesino Dominik Paris che ha mancato il podio per appena 23 centesimi di secondo. Sul tratto più tecnico, quello delle curve, il carabiniere della Val d’Ultimo non è riuscito ad interpretarlo al meglio, mentre dove c’era da fare velocità ha saputo fare correre gli sci. Dietro, tredicesimo, l’altro altoatesino Florian Schieder che ha pagato la troppa neve alzata e qualche traiettoria non certo delle migliori. Più attardato Christof Innerhofer fuori dai migliori trenta.
Il successo è andato all’elvetico Marco Odermatt, alla terza vittoria stagionale, la 48/a in carriera, che ha preceduto lo statunitense Ryan Cochran Siegle (+0.30) e il norvegese Adrian Smiseth Sejersted (+0.69).
Oggi è in programma sempre sulle nevi del Colorado il secondo superG stagionale con partenza alle 19.15 ora italiana. Domani, di fatto, non sono in programma gare, e viene considerato giorno di riserva, mentre domenica si terrà il gigante maschile con prima manche alle ore 18.[Vs]



