POKER ATALANTA SUL GENOA, LA DEA RAGGIUNGE LA JUVE AI QUARTI DI COPPA

Foto: Italpress ©

BERGAMO (ITALPRESS) – Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta che vince 4-0 contro il Genoa e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà la Juventus. Gara a senso unico quella della New Balance Arena. Raffaele Palladino ha optato per un turnover ragionato, in attacco è stato confermato Scamacca supportato da De Ketelaere e Sulemana. De Rossi ha scelto un modulo speculare, con Carboni e Stanciu alle spalle di Ekhator. La scelta del nuovo tecnico dei rossoblù ha inizialmente pagato, pronti-via l’attaccante genoano ha spaventato Sportiello, tra i pali al posto di Carnesecchi. Dal quarto d’ora in poi – momento in cui è terminato lo sciopero della Curva Nord bergamasca per via della scelta di far giocare la gara alle 15 – è iniziato il monologo nerazzurro: prima la traversa di Pasalic, poi la rete del vantaggio di Djimsiti al 19′, che di testa ha superato Siegrist. Al 29′ è arrivato il palo su punizione di Daniel Maldini, vicino al gol anche Scamacca. A dieci minuti dal termine della prima frazione Fini è stato espulso per un fallo su Bellanova, lanciato verso la porta da De Ketelaere. Nel finale sono state due le occasioni non sfruttate dallo stesso Maldini.
Il secondo tempo ha rispecchiato quanto visto nella prima metà, Djimsiti – tra i migliori in campo – ha sfiorato la doppietta, al 9′ è stato De Roon a chiudere i conti con un tiro dalla distanza. Il Genoa ha provato a riaprire la gara, ma a pesare è stato l’uomo in meno: i padroni di casa hanno gestito senza affanno, al 37′ è arrivata la terza rete di Mario Pasalic, che ha chiuso sul secondo palo il suggerimento di Scamacca. In pieno recupero, sugli sviluppi di un corner, Ahanor ha segnato il classico gol dell’ex. Terza vittoria consecutiva sotto la gestione Palladino senza subire gol, sabato i bergamaschi affronteranno fuori casa l’Hellas Verona, i liguri torneranno in campo lunedì sera contro l’Udinese.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

4 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere