CINA, IL SETTORE DELLE CONSEGNE EXPRESS SUPERA I 180 MILIARDI DI PACCHI ALL’ANNO

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore cinese delle consegne espresse ha gestito più di 180 miliardi di pacchi da gennaio fino al 30 novembre di quest’anno, segnando la prima volta in cui il volume annuale ha superato questa soglia, secondo i dati dell’Ufficio postale statale pubblicati lunedì.

Un funzionario dell’ufficio ha affermato che il volume record evidenzia la forte vitalità dell’economia cinese, con una media mensile superiore ai 16 miliardi di pacchi, un picco giornaliero di 777 milioni e una velocità di smistamento di oltre 6.200 pacchi al secondo.

Dall’inizio dell’anno, il settore postale e dei corrieri ha notevolmente rafforzato il proprio ruolo nel guidare lo sviluppo industriale e nello stimolare le economie regionali, ha aggiunto il funzionario.

L’introduzione di servizi di spedizione gratuita nelle aree remote occidentali ha accelerato l’espansione delle reti logistiche locali, con le attività dei corrieri in Mongolia Interna, Xinjiang e Xizang che hanno registrato una crescita particolarmente rapida.

Negli ultimi anni, l’industria postale e delle consegne espresse ha incrementato gli investimenti nella ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologica, migliorando l’efficienza operativa grazie all’adozione della robotica e dell’intelligenza artificiale, ha osservato il funzionario.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

2 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, RAPHAEL ODOGWU SALUTA L’FC SUEDTIROL E VA AL TREVISO

Dopo sei anni Raphael Odogwu saluta l’Fc Suedtirol ed è pronto per trasferirsi al Treviso, neo promosso in Serie C girone A lo stesso del Trento. Nelle prossime ore l’ufficializzazione del trasferimento. Arrivato al Sudtirol nel 2020, Odogwu lascia dopo 200 presenze, con 35 gol e 13 assist. Nell’ultima stagione ha giocato 32 partite e … Continua a leggere

L’FC SUEDTIROL SI AGGIUDICA IL TRIANGOLARE CON VIRTUS BOLZANO E MAIA ALTA

L’Fc Suedtirol si è imposto ieri nel triangolare allo stadio Druso di Bolzano superando per 1 a 0 il Maia Alta (rete di Lopes) e per 3 a 0 la Virtus Bolzano (le reti di Casiraghi, F. Davi e Mixtur). Per la squadra guidata da mister Davide Possanzini si è trattato del quarto appuntamento di … Continua a leggere

MORTO MATTIA MAESTRI, IL BIMBO IN COMA DA NOVE ANNI CHE MANGIÒ FORMAGGIO A LATTE CRUDO

E’ morto Mattia Maestri, il bimbo di Coredo in Trentino, che dal 2017 versava in uno stato vegetativo permanente, dopo avere consumato formaggio lavorato con latte crudo contaminato dal batterio dell’Escherichia coli. A dare la notizia il padre Giovanni Battista Maestri tramite il quotidiano Il T. “Il nostro Mattia ci ha lasciato e a nome … Continua a leggere