KOSSOUNOU E LOOKMAN: L’ATALANTA RITROVA LA VITTORIA, VIOLA ANCORA KO

Foto: Italpress ©

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta torna a vincere in campionato dopo due mesi di astinenza: finisce 2-0 il match contro la Fiorentina, decisive le reti di Kossounou e Lookman. Seconda vittoria casalinga in Serie A per i bergamaschi, i viola non riescono ancora a ottenere i tre punti. E la situazione si fa pesante, quella contro il Sassuolo diventa già una gara da dentro o fuori. I nerazzurri, saliti ora in undicesima posizione, giocheranno invece in casa del Verona.
L’ex Palladino (nella stagione scorsa ha guidato i gigliati) ha schierato lo stesso attacco visto a Francoforte, con Scamacca unica punta supportato da De Ketelaere e Lookman. Diversi i cambi per Vanoli, che rispetto alla sconfitta contro l’Aek ha schierato Kean e l’ex Piccoli in attacco, entrambi nel mirino del commissario tecnico Gennaro Gattuso (sugli spalti della New Balance Arena). I viola sono partiti col piede premuto sull’acceleratore, la doppia occasione delle due punte è stata neutralizzata da Carnesecchi, reattivo soprattutto sul secondo tap-in nei pressi dell’area piccola.
La Dea ha tentato di gestire il possesso, De Ketelaere è stato tra i più pericolosi, decisivi i due interventi di De Gea che hanno mantenuto il punteggio sullo 0-0. Il vantaggio dei bergamaschi si è concretizzato al 41′ quando Kossounou, su un tiro-cross, ha beffato l’estremo difensore spagnolo. Una rete che ha tagliato le gambe alla squadra di Vanoli, nella ripresa la timida reazione non è bastata per evitare il 2-0 di Lookman, arrivato dopo l’ennesima parata dello stesso De Gea. Gli ospiti si sono affidati a Sohm, il tiro dello svizzero è stato però deviato in angolo da Zappacosta. Di mezzo anche la sfortuna, con Kean che ha colpito il palo su un traversone di Mandragora. Nel finale festa per giocatori e tifosi bergamaschi, tutt’altra atmosfera in casa viola con i calciatori che sotto la curva ospite hanno avuto un confronto con i sostenitori al seguito della squadra e con Dzeko che, con tanto di megafono, ha parlato ai tifosi chiedendone il sostegno. Mercoledì i bergamaschi giocheranno gli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa (alle 15), la Fiorentina giocherà invece il 27 gennaio contro il Como.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

1 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, RAPHAEL ODOGWU SALUTA L’FC SUEDTIROL E VA AL TREVISO

Dopo sei anni Raphael Odogwu saluta l’Fc Suedtirol ed è pronto per trasferirsi al Treviso, neo promosso in Serie C girone A lo stesso del Trento. Nelle prossime ore l’ufficializzazione del trasferimento. Arrivato al Sudtirol nel 2020, Odogwu lascia dopo 200 presenze, con 35 gol e 13 assist. Nell’ultima stagione ha giocato 32 partite e … Continua a leggere

L’FC SUEDTIROL SI AGGIUDICA IL TRIANGOLARE CON VIRTUS BOLZANO E MAIA ALTA

L’Fc Suedtirol si è imposto ieri nel triangolare allo stadio Druso di Bolzano superando per 1 a 0 il Maia Alta (rete di Lopes) e per 3 a 0 la Virtus Bolzano (le reti di Casiraghi, F. Davi e Mixtur). Per la squadra guidata da mister Davide Possanzini si è trattato del quarto appuntamento di … Continua a leggere

MORTO MATTIA MAESTRI, IL BIMBO IN COMA DA NOVE ANNI CHE MANGIÒ FORMAGGIO A LATTE CRUDO

E’ morto Mattia Maestri, il bimbo di Coredo in Trentino, che dal 2017 versava in uno stato vegetativo permanente, dopo avere consumato formaggio lavorato con latte crudo contaminato dal batterio dell’Escherichia coli. A dare la notizia il padre Giovanni Battista Maestri tramite il quotidiano Il T. “Il nostro Mattia ci ha lasciato e a nome … Continua a leggere