Taglio del nastro oggi pomeriggio per i principali mercatini di Natale in Alto Adige. A dare il via a Bolzano alla 34^ edizione l’accensione delle 1.300 luci che adornano l’Albero dei desideri in piazza Walther. Fino al 6 gennaio l’obiettivo è eguagliare se non superare un milione di visitatori che arrivano ogni anno. In Piazza Walther 93 gli espositori di prodotti di artigianato e enogastronomia locale, mentre 21 bancarelle sono presenti in via Isarco e nel parco dei Cappuccini, con piazza del Grano pronta ad accogliere il mercatino solidale. Infine 11 casette nel centro storico per degustare pregiati vini spumanti altoatesini.
TAGLIO DEL NASTRO PER I MERCATINI DI NATALE IN ALTO ADIGE
A Bolzano accese le 1.300 luci dell'Albero dei Desideri in p.zza Walther

(Foto Vittorio Savio Radio NBC Rete Regione)
27 Novembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
900 INTERVENTI DELLE FIAMME GIALLE DURANTE L’INVERNO IN ALTO ADIGE
Soccorsi, controlli ma anche prevenzione degli incidenti. Lavoro intenso lo scorso inverno della GdF nei comprensori sciistici altoatesini. Oltre 900 gli interventi, 300 dei quali di soccorso. Ammontano a oltre 20 mila euro le violazioni contestate, a carico di sciatori indisciplinati, mentre per 14 volte nel corso dell’inverno, le fiamme
DROGA E UNA PISTOLA IN CAMERA D’ALBERGO, ARRESTATO A SCENA
I carabinieri di Merano hanno arrestato per spaccio di droga e detenzione abusiva di arma clandestina. un 32 enne albanese. L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso in un albergo di Scena di un panetto di cocaina del peso di quasi mezzo chilo, nascosto in un armadio, e … Continua a leggere
FAI DELLA PAGANELLA, SI SCHIANTA CONTRO UN ALBERO E ABBANDONA L’AUTO
Si schianta con l’auto e fugge subito dopo l’incidente. E’ accaduto questa mattina verso le 5 a Fai della Paganella lungo la strada provinciale 64. L’auto è uscita da sola dalla strada schiantandosi contro un albero. All’arrivo dei soccorritori, il conducente non è stato trovato sul posto. In corso gli accertamenti.