Sport

SNOWBOARD, INFORTUNIO PER ROLAND FISCHNALLER, SONO A RISCHIO LE OLIMPIADI

L'incidente in allenamento a Lech am Arlberg

Foto: Ansa-Fisi

Potrebbe essere arrivata al capolinea la stagione per il 45enne snowboardista altoatesino Roland Fischnaller. Il campione del mondo di snowboard 2025 ha subito un grave infortunio durante l’allenamento a Lech am Arlberg e sarà fuori gioco a tempo indeterminato.

Fischnaller ha riportato una rottura parziale di due legamenti e una scheggiatura ossea alla caviglia destra durante una brutta caduta. L’altoatesino è stato trasportato a valle su una slitta e ha ricevuto le prime cure al pronto soccorso di Lech. È stato poi trasferito a Bolzano, dove ha ricevuto la diagnosi presso la Clinica Omega dopo una risonanza magnetica. Fischnaller attualmente utilizza le stampelle e non può partecipare alla gara inaugurale della Coppa del Mondo a Mylin, in Cina.

Un infortunio che potrebbe mettere a rischio la partecipazione a tutta la stagione di coppa del mondo e anche alle prossime olimpiadi di Milano Cortina 2026 al via tra poco più di due mesi, il 6 febbraio prossimo.[Vs]

27 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere