SALUTE E WELLNESS, SITO DELLA RIVISTA BENESSERE E L’ITALPRESS SIGLANO PARTNERSHIP

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La rivista BenEssere, mensile del Gruppo Editoriale San Paolo, e l’agenzia di stampa Italpress hanno siglato una nuova collaborazione dedicata alla diffusione di contenuti multimediali, video e format televisivi, su salute, prevenzione e benessere.
Grazie a questo accordo, il sito www.benessere-magazine.it, diretto dalla giornalista e saggista best seller Eliana Liotta, ospiterà una selezione delle produzioni multimediali dell’agenzia fondata e diretta da Gaspare Borsellino. Tra queste: il settimanale Salute Magazine; il quindicinale Skinlongevity Magazine condotto da Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano; il settimanale Focus Salute curato da Alessandra Graziottin, nota ginecologa, oncologa e psicoterapeuta in sessuologia; e il quindicinale Medicina Top, del chirurgo plastico Marco Klinger, primario in Humanitas.
L’intesa prevede inoltre la pubblicazione quotidiana, sempre sul sito di BenEssere, delle news multimediali di settore diffuse dall’agenzia Italpress, che amplieranno così l’offerta informativa a disposizione delle lettrici e dei lettori.
“Una nuova collaborazione – afferma Borsellino – che rappresenta un passo importante nella crescita della nostra produzione multimediale. In un momento in cui salute, benessere e prevenzione assumono un ruolo sempre più rilevante nella giornata di ciascuno di noi, l’Italpress ha raccolto la sfida di offrire un’informazione autorevole, aggiornata e facilmente accessibile anche su queste delicate tematiche. La partnership con BenEssere ci permetterà di portare i nostri contenuti a un pubblico ancora più vasto, rafforzando la missione di servizio dell’agenzia”.
“Per il Gruppo Editoriale San Paolo questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della nostra offerta informativa sui temi della salute – afferma Marco Basile, Group Publisher del Gruppo Editoriale San Paolo -. L’integrazione dei contenuti multimediali di Italpress ci consente di mettere a disposizione del pubblico un servizio ancora più completo, aggiornato e autorevole, in coerenza con la nostra missione editoriale e con l’impegno a garantire un’informazione di qualità, accurata e sempre verificata”.
“Siamo felici di avviare questa collaborazione con Italpress, che ci permette di ampliare l’offerta multimediale di BenEssere con aggiornamenti quotidiani e format di qualità firmati da professionisti di grande esperienza – dice Liotta -. La partnership rafforza la nostra missione: offrire un’informazione sui temi della salute che sia insieme chiara e rigorosa dal punto di vista scientifico”.

– Foto Gruppo Editoriale San Paolo –

(ITALPRESS).

27 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

80 ANNI DELL’ACCORDO DE GASPERI-GRUBER, IL 5 SETTEMBRE IL PRESIDENTE MATTARELLA IN REGIONE

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna in Trentino Alto Adige. È in programma infatti sabato 5 settembre la presenza della massima carica dello Stato in occasione dell’80° anniversario dell’accordo De Gasperi-Gruber. La conferma è arrivata dall’agenda del Quirinale. Mattarella sarà prima a Merano per la Cerimonia “Giornata dell’Autonomia” insieme al Presidente Federale della Repubblica … Continua a leggere

DA OGGI 3 AGOSTO LA CARTA D’IDENTITA’ CARTACEA NON E’ PIU’ VALIDA PER VIAGGIARE ALL’ESTERO

Da oggi, 3 agosto, la carta d’identità in formato cartaceo non sarà più valida per effettuare viaggi all’estero, ma è necessaria quella elettronica. A stabilirlo è il nuovo regolamento Europeo Ue 2025/1208, che ha aggiornato e sostituito il precedente regolamento 2019/1157, imponendo standard di sicurezza uniformi in tutti gli Stati membri. Il documento cartaceo, continuerà … Continua a leggere

MALTEMPO, COLPITA LA ZONA DEL GRUPPO DEL CATINACCIO E IL PASSO SAN PELLEGRINO

Maltempo in Trentino con diversi danni ieri pomeriggio. La zona più colpita quella della Val di Fassa sul Gruppo del Catinaccio e a passo San Pellegrino. Il Rio Gardeccia, ingrossato dalle forti piogge si è portata dal Gardeccia parte della strada del Rifugio Vajolet impedendo la discesa a valle di numerosi escursionisti rimasti bloccati in … Continua a leggere