CINA: BAYER APRE PRIMO CENTRO DI INNOVAZIONE NEL PAESE

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Bayer, il gigante tedesco dell’assistenza sanitaria e dell’agroindustria, ha inaugurato sabato il suo primo centro di innovazione in Cina.

Come componente chiave della strategia “in China, for Global” di Bayer, il Bayer E-Town Open Innovation Center di Pechino incuberà aziende biofarmaceutiche innovative locali, sosterrà la globalizzazione dei farmaci sviluppati in Cina e collaborerà con importanti istituzioni accademiche e di ricerca clinica.

“L’apertura del Bayer E-Town Open Innovation Center rappresenta per noi un vero traguardo nel nostro impegno a lungo termine verso l’innovazione in Cina. Consideriamo da tempo la Cina un motore di innovazione resiliente e parte della nostra strategia globale. Il centro fungerà sia da ponte verso la ricerca e sviluppo globale, sia da acceleratore locale per l’ecosistema innovativo presente a Pechino e nella Grande Cina”, ha dichiarato Anastasia Hager, vicepresidente senior di R&S e responsabile delle scienze per la scoperta di farmaci presso Bayer Pharmaceuticals.

Per Hager, la Cina sta diventando sempre più forte grazie alla connessione tra mondo accademico, startup e ospedali, oltre che nei campi della scienza dei dati e dell’innovazione nell’intelligenza artificiale. Tali punti di forza consentono a Bayer di condurre trial clinici più efficaci e di portare più rapidamente i farmaci ai pazienti.

Hager ha inoltre sottolineato il forte impegno del governo cinese attraverso il piano per stabilizzare gli investimenti esteri e le nuove misure delle zone di libero scambio che consentono il coinvolgimento di aziende straniere nella ricerca e sviluppo di terapie geniche e cellulari, favorendo opportunità di innovazione congiunta.

Parlando del suo primo viaggio in Cina, Hager ha affermato che ciò che ha visto è “molto incoraggiante e stimolante”. “C’è un vero impegno, e anche pragmatismo”.

“Il fatto che la Cina continui questo processo di apertura di alto livello sta alimentando un ecosistema dinamico e fertile. E questo è qualcosa che ci rende davvero ottimisti. Ci fa credere che rafforzare la nostra presenza qui e cercare partner con cui collaborare sia la scelta giusta”, ha aggiunto, sottolineando che la Cina sta emergendo come una delle forze chiave nel mondo farmaceutico globale.

“Ecco perchè pensiamo che, se vogliamo davvero promuovere progressi scientifici come azienda farmaceutica globale, dobbiamo avere una forte presenza anche in Cina”, ha dichiarato a Xinhua.

– Foto Xinhua –

(ITALPRESS).

17 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARNEVALE, AD ARCO TORTA RECORD DA 150 METRI

Iniziative per il carnevale in tutta la regione ieri. A Rovereto in 1.300 alla sfilata delle maschere, mentre domenica speciale per tante famiglie in festa ad Arco con una torta record da 150 metri. Carnevale da record a Mezzocorona con 8 mila persone mascherate e oltre 2.500 piatti di pasta distribuiti. In migliaia per i … Continua a leggere

BRESSANONE, SEMINA IL CAOS PER LE VIE CITTADINE, DENUNCIATO UN UOMO RESIDENTE AD INNSBRUCK

Una notte di forte tensione ha interessato il centro di Bressanone, dove un uomo ha seminato il caos tra le vie cittadine prima di essere bloccato dai Carabinieri della Compagnia locale. L’operazione, conclusasi con una denuncia in stato di libertà di un cittadino di 56 anni, ha permesso di ristabilire prontamente l’ordine e la sicurezza … Continua a leggere

SERIE C, VITTORIA PER IL TRENTO SULLA PRO PATRIA 2 A 0

Vittoria casalinga per il Trento in casa al Briamasco per 2 a 0 a danni della Pro Patria, grazie alle reti di Dalmonte e Maffei entrambe nella ripresa. Con questo successo, che allunga a tre le vittorie di fila e a sei i risultati utili consecutivi, il Trento sale al quarto posto in graduatoria con … Continua a leggere