ATP FINALS, SINNER BATTE ANCHE DE MINAUR ED è IN FINALE

Foto: Italpress ©

TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner non si ferma: batte Alex De Minaur 7-5 6-2 dopo un’ora e 52 minuti di gioco e per il terzo anno di fila raggiunge l’ultimo atto delle Atp Finals. Sul veloce della Inalpi Arena di Torino, il 24enne altoatesino si conferma la bestia nera dell’australiano: tredicesimo confronto e tredicesima vittoria di Sinner, che domani proverà a bissare il successo dello scorso anno contro il vincente dell’altra semifinale che metterà di fronte Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime. “E’ stata una partita molto difficile. All’inizio ho sbagliato un pò troppo in risposta e lui ha servito bene. Nel secondo set ho alzato il livello e ho preso confidenza. Sono contento di aver vinto e domani sarà un giorno importante – le parole dell’italiano – All’ultimo torneo dell’anno si arriva un pò stanchi, il pubblico mi dà una spinta ulteriore. Giocare in casa è speciale, domani sarà difficile ma sono contento di essere ancora in finale”.
Il numero 2 del mondo – che ha vinto tutti gli ultimi 18 set giocati a Torino – continua così il suo 2025 da sogno: 57 match vinti su 63 e decima finale della stagione per l’azzurro, che fin qui ha vinto Australian Open, Wimbledon, il Masters 1000 di Parigi e i tornei di Pechino e Vienna e che domani avrà la chance di conquistare il 24esimo titolo della carriera. Come detto, inoltre, quella di domani sarà per lui la terza finale consecutiva nel torneo dei Maestri: l’ultimo a riuscirci fu Novak Djokovic, che giocò l’ultimo atto delle Finals per cinque stagioni in fila (2012-2016), trionfando quattro volte (ko con Murray nel 2016). Per Sinner, infine, 30esima vittoria consecutiva a livello indoor (ultima sconfitta proprio alle Atp Finals 2023 contro Djokovic), che si avvicina al quarto posto di Ivan Lendl (32) e al terzo di Roger Federer (33). Più avanti Djokovic (35) e il recordman John McEnroe (47).
– foto Image –
(ITALPRESS).

16 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DUE SNOWBOARDER MORTI SOTTO UNA VALANGA IN TIROLO

Due snowboarder di 37 anni hanno perso la vita domenica sotto una valanga sul ghiacciaio dello Stubai, nel Tirolo austriaco. L’allarme è scattato in serata, dopo il mancato rientro a casa dei due. Le ricerche sono partite grazie alla localizzazione dei telefoni nella zona tra il rifugio Dresdner Hütte e la stazione a valle Gamsgarten. … Continua a leggere

‘SENZA CONSENSO E’ STUPRO’, IN CENTINAIA IN PIAZZA A TRENTO E A BOLZANO

Violenza di genere. In centinaia hanno partecipato ieri anche in regione alla manifestazione per protestare in piazza contro la proposta di legge Bongiorno, che cancella il principio del consenso. Dopo l’accordo tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein, che aveva inserito il consenso libero e volontario all’interno del … Continua a leggere

25ENNE AGGREDITO AL CARNEVALE DI MERANO

Gita di carnevale finita in ospedale a Merano per un 25 enne brutalmente aggredito. Il giovane, che era vestito da donna anziana, è stato avvicinato e picchiato da un gruppetto di teppisti per cause ancora sconosciute. Il 25 enne ha rimediato ferite e contusioni ed è stato trasferito all’ospedale Tappenier.