Sport

CICLISMO, TOUR OF THE ALPS, PRESENTATA L’EDIZIONE 2026 CHE TERMINERA’ CON LA TRENTO-BOLZANO

L'edizione del decennale partirà da Innsbruck e toccherà poi Trento e Bolzano

Foto: Ufficio Stampa Vitesse

Presentato ufficialmente il percorso della 49ª edizione del Tour of the Alps, che dal 20 al 24 aprile 2026 vivrà la propria decima edizione, toccando le tre “capitali” dell’Euregio, ovvero Innsbruck, Trento e Bolzano, come avvenne nel 2017, in occasione del debutto della corsa che ha raccolto il prezioso testimone del Giro del Trentino.

Le frazioni in programma saranno cinque, per totali 760 chilometri e 14.620 metri di dislivello complessivo, da Innsbruck – che ospiterà anche la vigilia con le operazioni preliminari e la presentazione delle squadre – a Bolzano, passando per Trento.

Dopo una giornata d’esordio con partenza e arrivo a Innsbruck, la carovana ripartirà da Telfs, in Tirolo, per la seconda frazione, con arrivo a Val Martello, nel cuore della valle omonima. La terza tappa prenderà invece il via da Laces, in Bassa Val Venosta, e si concluderà ad Arco, la cittadina del Garda Trentino dove da sempre ha sede la società organizzatrice del Tour of the Alps (e, prima ancora, del Giro del Trentino). Da Arco il gruppo si muoverà in direzione di Trento per la penultima tappa, prima del gran finale che si disputerà tra Trento e Bolzano.[Vs]

14 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere