Sport

LA TRENTINO VOLLEY VINCE FACILE A PIACENZA (3-0)

Dopo Padova e Maaseik, la Diatec Trentino conquista un’altra vittoria esterna del 2016 nell’ultimo giorno del mese di gennaio. Questa sera i Campioni d’Italia sono infatti passati al PalaBanca di Piacenza per 3-0 (il quarto consecutivo) nel match valevole per il quindicesimo turno di regular season di SuperLega UnipolSai, restando perfettamente in linea con la tabella di marcia che li porterà a giocarsi nel giro di una settimana altri tre punti importanti in campionato e la Del Monte® Coppa Italia 2016.

Il rotondo 3-0 imposto alla storica rivale Lpr da questo punto di vista era quanto di meglio si potesse auspicare, perché giunto al termine di una prestazione priva di grosse sbavature e, soprattutto, risparmiando preziose energie fisiche e mentali. Piacenza ha dimostrato di faticare a reggere il ritmo dei tricolori sin dai primi scambi, riempiendo la propria partita di errori ed imprecisioni; Lanza e compagni ne hanno approfittato a piene mani per raccogliere tre punti in scioltezza, mettendo nuovamente in mostra la buona vena della propria coppia centrale Solé-Van de Voorde (18 punti in due, con cinque muri a testa) e, più in generale, l’efficacia a rete di tutti gli attaccanti, ben ispirati da Giannelli in regia (giustamente votato mvp). Il terzo posto è ancora più saldo, grazie ai punti lasciati per strada stasera sia da Perugia sia da Verona ma si è ridotta la distanza che porta anche al secondo.

Di seguito il tabellino della gara della quindicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16 giocata questa sera al PalaBanca.

Lpr Piacenza-Diatec Trentino 0-3
(14-25, 17-25, 15-25)
LPR: Perrin 11, Tencati 6, Luburic 3, Zlatanov 3, Kohut 3, Coscione, Lampariello (L); Ter Horst 8, Papi 1. N.e. Patriarca, Tavares e Cottarelli. All. Alberto Giuliani.
DIATEC TRENTINO: Van de Voorde 9, Giannelli 5, Urnaut 9, Solé 9, Djuric 12, Lanza 6, Colaci (L); Mazzone T. 2, Bratoev, Nelli 1. N.e. Antonov, De Angelis, Mazzone D.. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Cipolla di Palermo e Saltalippi di Perugia.
DURATA SET: 20’, 23’, 19’; tot 1h e 2’.
NOTE: 2.675 spettatori, incasso non comunicato. Lpr: 2 muri, 1 ace, 10 errori in battuta, 11 errore azione, 37% in attacco, 51% (37%) in ricezione. Diatec Trentino: 13 muri, 4 ace, 8 errori in battuta, 3 errore azione, 50% in attacco, 66% (55%) in ricezione. Mvp Giannelli.

(ufficio stampa Trentino Volley)

1 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MERANO, RAGAZZA URTATA DA UN BUS

Paura questa mattina verso le 8 a Merano per una ragazza di 17 anni urtata da un bus mentre andava in bici in piazza Teatro. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e croce bianca, la ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale.

ROVERETO, FURTO IN CASA DURANTE LE NOZZE IN COMUNE

Brutta sorpresa per una giovane coppia di Rovereto che al ritorno dal pranzo di nozze sabato scorso si è ritrovata la casa svaligiata dai ladri. I malviventi, dopo aver forzato una finestra, sono entrati nell’abitazione a Borgo Sacco e hanno portato via un bottino tra i 3 e i 5 mila euro tra contanti e … Continua a leggere

BOLZANO, CENTAURO MORTO 4 GIORNI DOPO L’INCIDENTE SULLA ME.BO

Non ce l’ha fatta Antonio Luongo, il centauro, di origini napoletane rimasto gravemente ferito giovedì pomeriggio in uno scontro contro un camion sulla MeBo nel tratto fra Nalles e Vilpiano in direzione nord della superstrada, è morto ieri pomeriggio in rianimazione a Bolzano. Fin dai primi soccorsi le condizioni del 27 enne operatore socio sanitario … Continua a leggere