Sport

ALLO SNOWBOARDER PARALIMPICO ALTOATESINO MANUEL PERATHONER IL COLLARE D’ORO

Per i due ori conquistati ai Mondiali paralimpici in Canada lo scorso marzo

Foto: Coni comitato Paralimpico

L’altoatesino Emanuel Perathoner Alla Casa delle Armi del Foro Italico a Roma ha ricevuto, dai vertici del comitato olimpico italiano, il Collare d’Oro al merito sportivo, la massima onorificenza dello sport italiano. Un riconoscimento meritatissimo per i due straordinari ori conquistati ai Mondiali paralimpici in Canada lo scorso marzo, nelle specialità Snowboard Cross e Banked Slalom.

Perathoner, in forza al 6° Reggimento Alpini di Brunico e facente parte del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, ha ricevuto il Collare d’Oro insieme agli atleti olimpici e paralimpici che nel 2025 hanno conquistato titoli mondiali, ai tecnici e alle società che si sono distinte nel corso dell’anno.[Vs]

3 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere