Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO AFFONDA IL VAL PUSTERIA 9-1

Seconda frazione determinante con un tennistico 6-0

Foto: HCB Vanna Antonello

Il 200/o derby è targato Bolzano Foxes. I biancorossi davanti a 6.738 spettatori asfaltano la capolista Val Pusteria 9-1 mettendoci cuore, anima e determinazione.

Un Bolzano che parte subito alla grande con la splendida realizzazione nel sette di Brad McClure, abile sotto porta a raccogliere l’imbeccata del collega Brett Pollock. Foxes che passano indenni la prima inferiorità, ma è poi il Val Pusteria a pagare dazio con un brutto fallo di Austin Osmanski su Brad McClure, con il terzino pusterese che va a fare la doccia anzitempo dopo la prova video. Biancorossi che però non riescono a sfruttare i 5′ di superiorità per cercare il raddoppio e addirittura rischiano di subire gol, che arriva però poco dopo grazie ad uno svarione difensivo in copertura e Tommy Purdeller non perdona.

Si riparte nella seconda frazione con un Bolzano più arrembante, ma il risultato resta inchiodato sull’1-1 fino a quando al 26’42” Shane Gersich trova il tocco di rapina sotto porta ed infila Pasquale per il nuovo vantaggio delle volpi. E meno di due minuti dopo in powerplay arriva il 3-1 ad opera di Cristiano Digiacinto che trova la deviazione sotto porta sul tiro dalla blu di Philip Samuelsson. Il terzino biancorosso di polso prima e poi un capolavoro di Cole Schneider in tuffo serve Dustin Gazley sotto porta per il 5-1 per i biancorossi e per i Lupi pusteresi è notte fonda. Arrivano anche altri due scappellotti con Bradley e Misley e iniziano a scendere i titoli di coda. C’è spazio anche per l’ottavo sigillo, una rapina di McClure (miglior giocatore del match) che sfrutta una leggerezza sotto porta di Jacob Rabanser – entrato a sostituire Pasquale – aggirandolo e depositando in rete il disco. Il nono sigillo conclusivo arriva in superiorità numerica con Cole Schneider.[Vs]

Gli altri risultati: Ferencvaros-Graz 3-4 (dts); Klagenfurt-Innsbruck 5-1; Salisburgo-Lubiana 1-2; Linz-Vienna 4-1.

Hc Bolzano Foxes-Val Pusteria Falkensteiner 9-1 (1-1; 6-0; 2-0)
Marcatori: 1T. 3’19” McClure (B), 16’09” Purdeller (VP); 2T. 26’42” Gersich (B), 28’00” Digiacinto, 31’51” Samuelsson (B), 33’51” Gazley (B), 36’32” Bradley (B), 37’35” Misley (B); 3T. 46’52” McClure (B) 56’46” Schneider (B).
Capi Arbitri: Groznik-Huber; Linesman: Mantovani-Pardastcher
Spettatori: 6.738

31 Ottobre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere