CINA: MINISTERO COMMERCIO, QUASI COMPLETATI PREPARATIVI PER L’OTTAVA CIIE

Foto: Italpress ©

PECHINO (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – I preparativi per l’ottava China International Import Expo (CIIE), che si terrà a Shanghai dal 5 al 10 novembre, sono quasi completati, ha dichiarato martedì il vice ministro del Commercio Sheng Qiuping.
L’evento vedrà la partecipazione di 4.108 espositori stranieri da 155 Paesi, regioni e organizzazioni internazionali, con un’area espositiva totale di oltre 430.000 metri quadrati, stabilendo un nuovo record di scala, ha affermato Sheng.
Durante l’expo si terrà l’Hongqiao International Economic Forum, che comprende 33 sottoforum e incontri a porte chiuse. Inoltre, si svolgeranno una serie di più di 80 attività di supporto, come il matchmaking aziendale e sessioni di promozione degli investimenti.
All’Hongqiao International Economic Forum verranno pubblicati anche il World Openness Report 2025 e il World Openness Index. Allo stesso tempo, l’expo stesso vedrà il debutto di 461 nuovi prodotti, tecnologie e servizi.
La CIIE di quest’anno introdurrà nuovi temi come l’economia d’argento, l’economia del ghiaccio e della neve, l’economia dello sport, e il turismo automobilistico, insieme a nuove piattaforme per il consumo digitale e sanitario, ha detto Sheng.
Questi sforzi sono volti a incrementare il consumo di beni e servizi e a favorire nuove forme di consumo, ha aggiunto.
La CIIE amplierà la propria zona speciale per i prodotti africani, con il numero di imprese africani partecipanti all’expo aumentato dell’80% su base annua.
Foto Xinhua
(ITALPRESS).

29 Ottobre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere