CINA: ORA NEL PAESE OLTRE 10.000 AZIENDE DI REALTà VIRTUALE

Foto: Italpress ©

NANCHANG (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Alla fine del 2024, la Cina contava più di 10.000 aziende operanti nel settore della realtà virtuale (VR), secondo la Conferenza mondiale sull’industria VR (WCVRI) 2025, che si è conclusa lunedì a Nanchang, capoluogo della provincia orientale cinese del Jiangxi.
Xie Shaofeng, ingegnere capo del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione della Cina, ha dichiarato che il settore della realtà virtuale del Paese ha inizialmente stabilito un sistema industriale autosufficiente, un ecosistema di applicazioni diversificato e integrato, e un’ecologia industriale relativamente completa.
Sono stati ottenuti risultati positivi nelle tecnologie fondamentali d’avanguardia, nello sviluppo degli standard e nell’integrazione tecnologica, ha aggiunto Xie.
Negli ultimi anni, la Cina ha formulato oltre 30 standard nazionali e guidato la creazione di quasi 10 standard internazionali in campi chiave come gli esseri umani digitali virtuali e le apparecchiature terminali VR, che hanno contribuito a guidare e garantire lo sviluppo standardizzato dell’industria.
Ospitata dal governo provinciale del Jiangxi, sei edizioni della WCVRI si sono svolte a Nanchang fino ad oggi.
Foto: Xinhua
(ITALPRESS).

23 Ottobre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, IL GRAZ BATTE ANCORA 5 A 1 IL VAL PUSTERIA

Con tre reti nel secondo tempo il Graz mette una ipoteca decisiva e si aggiudica così gara 2 di finale alla Intercable Arena di Brunico nei confronti del Val Pusteria con il risultato finale di 5 a 1. Subito in avvio di match il Graz sblocca il risultato e Val Pusteria che si trova ad … Continua a leggere

MORTE DI NEONATI PREMATURI A BOLZANO, DISPOSTO L’INCIDENTE PROBATORIO

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta degli indagati, e disposto l’incidente probatorio per ricostruire le cause che hanno portato alla morte di due neonati prematuri nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Maurizio. L’udienza è in programma il 4 maggio. I neonati erano morti, rispettivamente, il … Continua a leggere

TRENTO, SOTTOSCRITTO L’ACCORDO PER LA NUOVA SEDE DEL COMANDO REGIONALE DELLA GDF

Sottoscritto l’accordo di programma tra Provincia autonoma di Trento, Agenzia del Demanio e Guardia di Finanza che si inserisce nell’ambito di una permuta di beni e servizi pubblici tra gli enti coinvolti e consentirà, da un lato, la realizzazione della nuova sede del Comando regionale e del Reparto tecnico logistico amministrativo della Guardia di Finanza … Continua a leggere