EINDHOVEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Scatta l’allarme rosso in casa Napoli: dopo lo scivolone in campionato contro il Torino, infatti, arriva una clamorosa controprestazione anche in Champions League, nella terza giornata della fase a girone in casa del Psv. Gli uomini di Antonio Conte subiscono l’intraprendenza degli olandesi e, dopo aver mantenuto una parvenza di equilibrio per mezz’ora passando anche in vantaggio, crollano completamente fino un incredibile 6-2 finale. La formazione di Peter Bosz, trascinata dagli ex Serie A Schouten, Perisic e Man (autore di una doppietta), oltre a Salah-Eddine, trova la prima vittoria nella competizione, mentre per il Napoli arriva la seconda sconfitta. Tra le fila degli azzurri, gli osservati speciali sono McTominay e Lucca, il primo al rientro mentre il secondo ha una grande possibilità vista l’assenza di Hojlund. E i due combinano già dopo pochi istanti, ma il tiro del centravanti è fuori misura. Poco dopo, Gilmour lancia De Bruyne, che evita Kovar ma non ha più spazio per il tiro, e il suo cross non trova compagni in mezzo. Il Psv risponde con l’uno-due tra Man e Saibari, con l’ex parma che trova l’ottima risposta di Milinkovic-Savic. Poi Til colpisce di testa tutto solo in area e Saibari segna ma in fuorigioco: sono le prime crepe nella retroguardia partenopea. Ma il Napoli passa in vantaggio al 31′ con lo spunto di Spinazzola e il cross per McTominay, che segna di testa. Un vantaggio che dura poco: al 35′ il cross teso di Perisic trova la deviazione sfortunata di Buongiorno, che incappa in un autogol, mentre al 38′ il contropiede repentino del Psv, dopo un anticipo di Schouten su Lucca nell’area olandese, porta al gol di Saibari. La ripresa si apre con un colpo di testa di Lucca, che non indirizza bene, ma anche stavolta a tremare è la retroguardia del Napoli quando Gilmour sbaglia completamente un retropassaggio di testa e serve Saibari, che spreca. Non spreca, al 54′, Man, che devia in rete l’assist di Mauro Junior dopo aver saltato Buongiorno. E qui parte la pura accademia del Psv, contro un Napoli completamente disunito e spaesato. Til grazia Milinkovic-Savic dopo un pasticcio di Juan Jesus, poi il palo ferma Schouten. A rendere ancora più nera la serata è l’espulsione di Lucca, cacciato dal tedesco Siebert che sembra aver male interpretato una frase dell’attaccante italiano. Ad ogni modo, Man trova la doppietta con una botta di sinistro su cui il portiere partenopeo nemmeno vede il pallone, poi McTominay di testa lo imita. E qui succede l’incredibile: Drouech, appena entrato, prima firma l’assist per Pepi e poi dalla distanza trova la gioia personale. E’ il sesto gol del Psv, è notte fonda per il Napoli.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
ALLARME ROSSO IN CASA NAPOLI, CLAMOROSO KO SUL CAMPO DEL PSV

Foto: Italpress ©
23 Ottobre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
OLIMPIADI, DELUSIONE NELLA STAFFETTA FEMMINILE DI BIATHLON
Delusione invece nella staffetta di biathlon femminile ad Anterselva. Le azzurre – Hannah Auchentaller, Dorothea Wierer, Michela Carrara e Lisa Vittozzi – partite tra le favorite, sono arrivate undicesime, a vincere la Francia che ha distanziato la Svezia di 51 secondi.
CARITAS BZ, AL VIA LA CAMPAGNA ‘IO RINUNCIO’
Con lo slogan “Offline è il nuovo lusso”, l’azione “Io rinuncio” di quest’anno invita, in tempo di Quaresima, a prendersi una pausa consapevole dalla quotidianità digitale. Dal 18 febbraio (mercoledì delle Ceneri) fino al 4 aprile (sabato Santo) l’invito rivolto alla popolazione è di riflettere sull’uso del proprio smartphone e quindi sull’equilibrio tra mondo virtuale … Continua a leggere
QUESTORE, LOCALE CHIUSO PER 7 GIORNI A BRESSANONE
Il questore di Bolzano ha disposto ieri la chiusura per 7 giorni del bar Eden, a Bressanone. Il provvedimento è stato adottato a seguito di specifici controlli svolti, dai quali è emerso che il locale era abitualmente frequentato da soggetti pluripregiudicati.